Novartis, l’hackathon per la CML si conclude con un ex aequo

Si chiamano “CML – Percorso di vita” e “Claude” i due progetti che si aggiudicano ex aequo l’hackathon “CML Innovation Hub”, la maratona di idee promossa da Novartis per trovare soluzioni innovative nella gestione della leucemia mieloide cronica (CML). Dopo due intense giornate di lavoro, i partecipanti hanno presentato le loro idee e la giuria ha deciso di assegnare la…

Leggi

Medical Device: Baxter pronta ad acquisire Omnicell

(Reuters) – Con un’offerta di acquisto di oltre 5 miliardi di dollari, Baxter sarebbe intenzionata ad acquisire Omnicell, società che produce software per la gestione dei farmaci. L’interesse per l’azienda tech sarebbe nato durante la prima fase della pandemia, quando Baxter ha registrato un picco nella domanda dei suoi dispositivi medici, tra i quali i sistemi di purificazione del sangue…

Leggi

Roche: al congresso ASH novità su DLBCL ed emofilia A

Al 62° Meeting annuale dell’American Society of Hematology (ASH), tenutosi in modalità virtuale dal 5 all’8 dicembre 2020, Roche ha presentato i dati di due studi clinici relativi al trattamento del linfoma diffuso a grandi cellule B recidivato o refrattario (DLBCL) e dell’emofilia A. Nell’area dell’onco-ematologia la pharma svizzera ha presentato i risultati a lungo termine dello studio Ib/II GO29365,…

Leggi

COVID-19, da Emirati Arabi Uniti via libera a vaccino Sinopharm

(Reuters) – Il vaccino della cinese Sinopharm contro il COVID-19, sperimentato negli Emirati Arabi Uniti, ha mostrato un’efficacia dell’86% nel prevenire l’infezione da nuovo Coronavirus. Lo ha annunciato lo stesso governo emiratino, che ne ha approvato l’uso estensivo. Il vaccino cinese era entrato in fase III di sperimentazione negli Emirati Arabi a luglio. A settembre, le autorità ne avevano autorizzato…

Leggi

Vaccino Pfizer/BioNtech al vaglio dei CDC

(Reuters) – Un panel consultivo degli U.S. Centers for Disease Control and Prevention (CDC) si riunirà venerdì 11 dicembre per analizzare i dati sul vaccino contro il COVID-19 sviluppato da Pfizer/BioNTech. Per domenica 13 dicembre sono attese le eventuali raccomandazioni per i medici sulle modalità d’uso del vaccino. L’incontro del panel dei CDC seguirà il meeting, che si terrà giovedì…

Leggi

Vaccino AstraZeneca, The Lancet: peer review conferma efficacia, ma forse necessario nuovo studio

(Reuters) – The Lancet ha pubblicato ieri i risultati della peer review sul vaccino di AstraZeneca. Si tratta dei primi risultati su un vaccino contro il Covid pubblicati da una rivista scientifica e confermano quanto emerso a novembre. L’analisi aggregata dei dati mostra un’efficacia media pari al 70,4%. Lo studio pubblicato da Lancet ha inoltre confermato come l’efficacia del vaccino…

Leggi

COVID, Roche: partnership con Moderna su test anticorpi per il vaccino

(Reuters) – Includere un test sugli anticorpi per il COVID-19 alla sperimentazione in corso sul vaccino a mRNA contro il nuovo Coronavirus di Moderna: è questo l’obiettivo della partnership che Roche ha stretto con la biotech statunitense. Roche ha affermato che il test, che ha ricevuto l’ok all’uso in emergenza da parte della FDA a novembre, può dare prove quantitative…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024