La serendipity del vaccino Oxford-AstraZeneca

(Reuters) – Il segreto del successo del vaccino di Oxford? Decenni di studi e un po’ di fortuna. Con un lavoro che dura da anni, gli scienziati inglesi hanno maturato l’esperienza necessaria a sviluppare il vaccino contro il COVID-19, ma ad aiutarli all’ultimo è stato un piccolo errore, accompagnato da una dose di fortuna. Gli scienziati di Oxford sono rimasti…

Leggi

Martha (CEO Medtronic): con vaccini COVID torneremo a livelli di crescita pre-pandemici

(Reuters) – L’arrivo dei vaccini contro il COVID-19 aiuterà Medtronic a tornare ai livelli di crescita pre-pandemici entro il quarto trimestre fiscale. È l’opinione del CEO Geoff Martha. “C’è una sorta di impatto psicologico su pazienti e medici che ora hanno più fiducia sapendo che il vaccino sta arrivando”, ha detto Martha in un’intervista. Gli Stati Uniti si stanno infatti…

Leggi

Nasce GeneraLife, il più grande gruppo europeo di centri Pma a guida italiana

In Italia il panorama della Pma (Procreazione mediamente assistita) si arricchisce di una nuova realtà: nasce GeneraLife, il primo gruppo europeo di centri specializzati a guida italiana, che garantirà un percorso di piena sicurezza tutto all’interno del network, senza necessità di ‘viaggi della speranza’ per tentare di diventare genitori. “Secondo i dati del registro del ministero della Salute iberico –…

Leggi

Ce, accordo con Moderna per la fornitura di 160 mln di dosi del vaccino COVID

La presidente della commissione europea Ursula von der Leyen ha annunciato la stipula di un nuovo contratto con Moderna per la fornitura di 160 milioni di dosi del candidato vaccino COVID, che potrebbe ricevere l’approvazione da parte della FDA il prossimo 11 dicembre. Si tratta del sesto contratto per la fornitura di vaccini in Europa, dopo quelli firmati con AstraZeneca…

Leggi

Arcuri: saranno 300 i punti di distribuzione del vaccino Pfizer in Italia

Trecento punti per la distribuzione del vaccino anti-Covid in tutta Italia e l’avvio di un bando per l’acquisto di oltre 100 milioni di siringhe per la somministrazione del siero. L’Italia si prepara alla grande campagna di vaccinazione contro il virus SarsCov2, una delle più grandi che siano mai state messe in atto, come l’ha definita il ministro della Salute Roberto…

Leggi

Vaccini COVID, Rasi: Ema darà ok entro un mese dall’arrivo dei dati

“Avere la fretta di anticipare i tempi di 15 giorni per poi tornare sopra alle decisioni è poco saggio. Ema darà un’autorizzazione quando sarà convita dei dati analizzati. E questo avverrà entro circa un mese dalla sottomissione completa dei dati dei tre vaccini, cosa che ancora nessuna azienda ha fatto”. È la dichiarazione di Guido Rasi, ex direttore generale dell’Ema.…

Leggi

Remdesivir: Ema chiede a OMS dati completi dello studio Solidarity

L’Agenzia Europea dei Medicinali, con una nota pubblicata sul portale dell’ente e su quello dell’Aifa,”ha richiesto i dati completi dello studio Solidarity su Remdesivir all’Organizzazione Mondiale della Sanità e al titolare dell’autorizzazione all’immissione in commercio. Una volta disponibili, l’Ema valuterà i risultati per vedere se sono necessarie modifiche all’autorizzazione all’immissione in commercio nell’Ue. Remdesivir, prodotto da Gilead e nato come…

Leggi

Sifo lancia l’allarme: rischio furti con arrivo del vaccino COVID

Con l’arrivo delle prime dosi di vaccino anti-Covid nel 2021, si profila anche il rischio dei furti, soprattutto nel sito di stoccaggio: a porre il problema è la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Farmaceutici delle Aziende Sanitarie (Sifo), che chiede di elevare al massimo il livello di attenzione. “Come società scientifica siamo molto attenti al fenomeno –…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024