Novo Nordisk testa semaglutide nel trattamento della Malattia di Alzheimer precoce

(Reuters) – Novo Nordisk inizierà una sperimentazione clinica in fase avanzata per testare il suo antidiabetico semaglutide nel trattamento della Malattia di Alzheimer precoce. Il trial di fase III, che studierà efficacia e sicurezza di una dose giornaliera di semaglutide per via orale, inizierà nella prima metà del 2021 e includerà 3.700 persone. All’annuncio le azioni di Novo Nordisk sono…

Leggi

Angelini Pharma: Gabriele Ghirlanda nuovo direttore Global Access & Value

Gabriele Ghirlanda è il nuovo direttore Global Access & Value di Angelini Pharma. Succede a Fabio De Luca, Global Marketing Head, che ha guidato ad interim la direzione Global Access. Nel suo ruolo, Ghirlanda riporta direttamente al CEO Pierluigi Antonelli ed entra a fa parte dell’Executive Leadership Team, il comitato direttivo dell’azienda. “Sono lieto che Gabriele sia diventato parte della…

Leggi

Menarini Diagnostics lancia test molecolare che distingue Covid da influenza in 20 minuti

Menarini Diagnostics ha introdotto un nuovo test che riesce a identificare, con un unico esame diagnostico e un unico tampone, se il paziente è positivo al Covid-19 o se ha contratto l’influenza di tipo A o B. Il test si effettua sulla piattaforma VitaPCR, lo strumento “portatile” (Point of Care) usato principalmente per la diagnosi molecolare del Covid-19, distribuito dallo…

Leggi

Daiichi Sankyo Italia, una campagna per prevenire l’ipercolesterolemia

Cos’è il colesterolo? Che rapporto c’è tra colesterolo LDL e malattie cardiovascolari come infarto e ictus? Qual è la dieta migliore per tenerlo sotto controllo? Perché è importante smettere di fumare e mantenersi in forma con un’attività fisica anche moderata? Come si diagnostica l’ipercolesterolemia? Le risposte a queste e molte altre domande sono su abcolesterolo.it, la campagna di Daiichi Sankyo…

Leggi

Vaccino COVID: l’Europa parte il 27 dicembre. Speranza e Arcuri: l’Italia è pronta

!I Paesi membri dell’Unione Europea prevedono di avviare le vaccinazioni contro il Covid-19 il 27 dicembre”. Lo ha detto questa mattina Jens Spahn, ministro della Sanità della Germania, presidente di turno dell’Ue. “Se come previsto arriverà l’autorizzazione, in Germania cominceremo il 27 dicembre» ha riferito Spahn, prima di un incontro con la cancelliera Angela Merkel e alcuni manager di Biontech, che…

Leggi

Novartis acquisisce Cadent Therapeutics, biotech focalizzata sulla neurologia

Novartis ha collaborato con Cadent Therapeutics nell’ambito della depressione resistente ai trattamenti quando la biotech focalizzata nel settore neurologico lavorava dietro le quinte. Cinque anni dopo, la pharma svizzera sta per comprare Cadent con un accordo del valore di 210 milioni di dollari pagati subito, ai quali potrebbero aggiungersi altri 560 milioni in milestones future per un totale di 770…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024