Medical Device

(Reuters Health) – Con un pagamento da 7,1 miliardi di dollari in contanti ed azioni, Illumina, azienda americana focalizzata sequenziamento genico, acquisisce Grail, start-up specializzata in test per i tumori. Grail, che sta sviluppando un esame del sangue per identificare …

Test oncologici, operazione miliardaria: Illumina versa 7,1 mld di dollari per Grail Read More »

Medtronic lancia una terapia di stimolazione del midollo spinale multimodale e a due diversi segnali che lavorano su due differenti target cellulari. Per la prima volta nella storia della terapia del dolore viene esplorato un nuovo target cellulare rappresentato dalle …

Medtronic, nuova terapia di stimolazione midollare per il dolore cronico Read More »

Boston Scientific ha ottenuto il marchio CE per il sistema di stimolazione cerebrale profonda (DBS) Vercise Genus, giunto alla quarta generazione, grazie a costanti innovazioni tecnologiche. La distribuzione in Europa è già iniziata. Il nuovo sistema, compatibile con esami di Risonanza …

Boston Scientific: arriva in Europa il sistema DBS Vercise Genus Read More »

I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) statunitensi e il Centro comune di ricerca (JRC) della UE lavoreranno con Siemens Healthineers per standardizzare i test anticorpali internazionali per COVID-19. Attualmente, la diagnostica degli anticorpi differisce tra …

COVID-19: Siemens Healthineers con CDC e JRC per la standardizzazione dei test anticorpali Read More »

Via libera della FDA a FoundationOne Liquid CDx, il test su biopsia liquida di Foundation Medicine (Roche) per i pazienti con tumori solidi. FoundationOne Liquid CDx è un test basato sulla profilazione genomica (Comprehensive Genomic Profiling) che analizza più di …

Roche: ok FDA a FoundationOne Liquid CDx, test basato sulla profilazione genomica Read More »

Abbott ha ricevuto il marchio CE per Panbio COVID-19 Ag Rapid Test Device, che rileva il virus SARS-CoV-2 nelle persone sospettate di aver contratto il COVID-19. Si tratta di un test antigenico rapido – autorizzato per l’uso da parte di …

COVID-19: Abbott lancia test che rileva il virus in 15 minuti Read More »

La Presidenza del Consiglio ha individuato Milano come città candidata ad ospitare il Tribunale Unificato dei Brevetti e Torino come sede principale per l’Istituto Italiano per l’Intelligenza Artificiale (I3A). L’obiettivo – si legge in una nota di Palazzo Chigi – …

Il Governo candida Milano come sede del TUB Read More »

Roche prevede di rendere ampiamente disponibile in Europa, alla fine di questo mese, un test antigenico rapido per il nuovo Coronavirus. Presenterà la richiesta di autorizzazione all’uso di emergenza anche alla FDA. Il test fornisce il risultato entro 15 minuti …

COVID-19: Roche pronta a lanciare sul mercato 40 mln di test rapidi al mese Read More »

Con una lettera al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, il Presidente di Confindustria Dispositivi Medici, Massimiliano Boggetti, chiede un impegno del Governo per avanzare e sostenere la candidatura dell’Italia quale sede del Tribunale unificato dei brevetti. L’Italia è quinta in …

Confindustria DM, Boggetti: il Governo candidi l’Italia come sede del TUB Read More »

Abbott ha ottenuto il marchio CE per il nuovo test sierologico di laboratorio che rileva IgM anti-SARS-CoV-2. Il test degli anticorpi IgM svolgerà un ruolo importante nel capire se una persona ha sviluppato anticorpi in risposta al virus, indicando un’infezione …

COVID-19, Abbott: arriva in Italia il test sierologico degli anticorpi IgM Read More »

Da un recente Tavolo Tecnico sulla Chirurgia – Gruppo Intersocietario istituito dal Ministero della Salute è emerso che, a causa dell’emergenza Covid-19, si è verificata una riduzione di oltre l’80% degli interventi chirurgici e che il restante 20% o meno …

Health Serie. Assunzioni, tecnologie, digitalizzazione e reti. Ecco le parole d’ordine per gli ospedali dopo l’emergenza covid Read More »

3M e i ricercatori del Massachusetts Institute of Technology (MIT) stanno sperimentando un nuovo test rapido per il rilevamento del COVID-19. Il National Institute of Health (NIH) degli Stati Uniti ha selezionato il test rapido per COVID-19 per accelerarne lo …

3M e MIT al lavoro su test diagnostico rapido per COVID 19 Read More »

Il sistema MiniMed 780G di Medtronic ha ottenuto il marchio CE. Questo dispositivo sfrutta la più avanzata versione della tecnologia SmartGuard per aiutare le persone con diabete di tipo 1 a gestire con maggiore facilità la terapia, modulando autonomamente la somministrazione, …

Medtronic: marchio CE per MiniMed 780G Read More »

Medtronic ha ottenuto il marchio CE (Conformité Européenne) per il sistema Evolut per TAVI (impianto valvolare aortico transcatetere) nei pazienti con stenosi aortica severa a basso rischio di mortalità chirurgica. L’indicazione si aggiunge a quella per i pazienti ad estremo, …

Medronic, marchio CE per 2 nuovi indicazioni sistema Evolut per TAVI Read More »

(Reuters Health) – La FDA ha autorizzato la nuova versione del dispositivo di monitoraggio continuo del glucosio di Abbott FreeStyle Libre. Il primo modello di FreeStyle Libre – lanciato in Europa nel 2014 e arrivato in USA nel 2017 – …

Abbott: ok FDA a nuova versione di FreeStyle Libre Read More »

La FDA ha approvato CINtec PLUS, il test citologico messo a punto da Roche per valutare le donne che sono risultate positive al papillomavirus umano (HPV), allo screening primario per il cancro della cervice. Il test, già in uso in …

Roche Diagnostics: arriva in USA test per HPV Read More »