Attualità

Gilead ha scelto la biotech Glympse Bio per sviluppare un test diagnostico non invasivo per la steatoepatite non alcolica (NASH). Glympse impiega una serie di biomarcatori sintetici in vivo costituiti da composti progettati per reagire all’interno dell’organismo in presenza di

GlaxoSmithKline sta avanzando in uno studio di fase 3 su un nuovo antibiotico. La società con sede a Londra è una delle ultime case farmaceutiche che lavora ancora su questa categoria di farmaci. Ora sta valutando nello studio di fase

(Reuters Health) – Con i profitti nel terzo trimestre dell’anno dell’antitumorale Ibrance e del nuovo farmaco per il cuore Vyndaqel, che hanno abbondantemente superato le aspettative degli analisti, Pfizer ha aumentato le previsioni sugli utili per l’intero 2019. E le

(Reuters Health) – La combinazione di durvalumab, l’anti-CTLA4 di AstraZeneca, noto con il nome commerciale di Imfinzi, e chemioterapia è efficace nel frenare la progressione del carcinoma polmonare non a piccole cellule metastatico. A evidenziarlo è stato l’ampio studio clinico

Eli Lilly punta sull’antidiabetico Trulicity e sull’anticorpo monoclonale immuno-soppressivo Taltz per continuare a sostenere le sfide di mercato, nonostante le performance non entusiasmanti dell’ultimo trimestre. Il CEO David Ricks esprime fiducia. Trulicity sta affrontando la sfida contro la tanto attesa

(Reuters Health) – Il Q3 di Gilead è in linea con le stime di Wall Street grazie alle buone vendite dei farmaci contro l’HIV. Quelle della terapia oncologica Yescarta sono però leggermente diminuite rispetto al trimestre precedente. Applicate le necessarie

(Reuters Health) – Incontri ‘top secret’, accordi di non divulgazione e sei mesi di analisi dei dati da parte di scienziati, regolatori e statistici: è così che Biogen ha fatto “risorgere” il suo farmaco per il trattamento della Malattia di

(Reuters Health) – La somministrazione endovenosa del biologico reslizumab, di Teva, sembra essere utile nei pazienti con asma dipendente da corticosteroidi per via orale e non adeguatamente controllato. È quanto ha evidenziato un’analisi post-hoc pubblicata dal Journal of Allergy and

Per aumentare la conoscenza sulle patologie correlate al Papillomavirus umano (HPV), MSD Italia lancia la campagna Social “Il Papillomavirus non sceglie, tu sì”, in corso di approvazione al Ministero della Salute. L’iniziativa avrà nell’hashtag #ioscelgo il proprio manifesto: un invito

(Reuters Health) – Nel Q3 Lilly ha puntato su nuovi farmaci come Trulicity e Taltz per far fronte alla concorrenza nei confronti di Cialis e di altri farmaci più vecchi. Le vendite di Trulicity sono aumentate del 24% attestandosi a 1,01

(Reuters Health) – Meno tre miliardi di dollari di profitti riportati rispetto a quanto stimato per il terzo trimestre di quest’anno da Johnson & Johnson. Il taglio presentato dalla multinazionale americana è conseguente a un accordo annunciato lunedì per far

Msd, Medtronic, Sanofi e Roche le più premiate. Più di 14mila i votanti che hanno valutato i progetti vincitori. La campagna di awareness raggiunge i 7 milioni di contatti. A Piero Angela il riconoscimento alla carriera per la divulgazione scientifica

Bayer, Pfizer, Boehringer Ingelheim, Novartis e AstraZeneca sono le aziende più social del momento, mentre Shire e Gilead Sciences chiudono la classifica delle prime 25 pharma attive nella comunicazione digitale. Lo certifica un report redatto da Worldcom Public Relations. Lo

(Reuters Health) – La FDA ha approvato l’uso del farmaco contro il tumore ovarico Zejula, di GlaxoSmithKline, nel trattamento del carcinoma avanzato di ovaio, tube di Falloppio e peritoneale, nelle pazienti che hanno avuto almeno tre precedenti trattamenti chemioterapici e

(Reuters Health) – Continua il periodo positivo per AstraZeneca. L’azienda inglese, sotto la spinta della forte domanda degli antitumorali Tagrisso e Lynparza e della crescita del 40% in Cina, ha aumentato le stime per l’intero anno per la seconda volta

(Reuters Health) – Grazie alle ottime performance di Cosentyx e della terapia genica Zolgensma, Novartis supera le aspettative degli analisti per il Q3 e aumenta l’outlook per il 2019. L’utile netto del terzo trimestre è aumentato del 17%, arrivando a