Lilly ridisegna i vertici aziendali con nuove nomine per accelerare lo sviluppo di alcune aree chiave del portafoglio terapeutico, in particolare neuroscienze e immunologia. Carole Ho entra nella big pharma come Executive Vice President e President, Lilly Neuroscience, e farà parte dell’Executive Committee. La manager vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore biofarmaceutico e, prima di approdare in Lilly, è…
LeggiGiorno: 12 Novembre 2025
Novartis apre il terzo stabilimento USA per radioligandi: focus su Pluvicto
Novartis ha inaugurato il terzo stabilimento statunitense dedicato alla produzione di radioligandi, nell’ambito del piano di espansione USA da 23 miliardi di dollari. Il nuovo sito, di circa 929 metri quadrati, si trova a Carlsbad, California, e sarà operativo una volta ottenuta l’approvazione della FDA. La vicinanza ai centri di trattamento è fondamentale per le terapie a base di radioligandi,…
LeggiLa FDA affida a Richard Pazdur la supervisione dei farmaci da prescrizione
Novità ai vertici della Food and Drug Administration: Richard Pazdur, storico responsabile dell’oncologia dell’Agenzia, è stato nominato direttore del Center for Drug Evaluation and Research (CDER), la struttura che supervisiona la maggior parte dei farmaci da prescrizione negli Stati Uniti. La nomina, annunciata l’11 novembre dal Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani (HHS), arriva dopo le dimissioni di George…
Leggi