Siemens Healthineers: da FDA ok a RM infotainment

Siemens Healthineers: da FDA ok a RM infotainment
Condividi:
Share

La FDA ha autorizzato un nuovo scanner di Risonanza Magnetica messa a punto da Siemens Healthineers, dotato di una componente aggiuntiva opzionale: un pacchetto di intrattenimento che consente al paziente di guardare la TV durante l’accertamento.

Inoltre, lo scanner Tesla Magnetom Lumina 3 presenta un sistema aperto di 70 centimetri che espande le sue applicazioni cliniche.

Siemens utilizza anche strumenti di intelligenza artificiale per accelerare il flusso di lavoro.

L’azienda sostiene che il macchinario può svolgere l’intero esame della colonna vertebrale in un tempo inferiore del 20% rispetto ai sistemi convenzionali di risonanza magnetica.

“Con Magnetom Lumina, Siemens Healthineers sta trasformando il modo di fornire assistenza tramite prestazioni elevate con un forte ritorno sull’investimento”, ha detto in una nota Jane Kilkenny, VP RMI presso Siemens Healthineers North America.

La FDA ha anche autorizzato il sistema radiografico digitale Multix Impact di Siemens, dotato di un tavolo da esame piatto e fluttuante per facilitare l’accesso al paziente.

Il sistema include un’interfaccia touch sul tubo a raggi X, che secondo l’azienda può consentire al tecnico di rimanere a lato del paziente per lunghi periodi di tempo.

Nella sala di controllo, il tecnico può anche utilizzare una telecamera per monitorare la posizione del paziente. In questo modo viene ridotta la ripetizione delle immagini ed evitato un dosaggio di radiazioni eccessivo.

Taggato con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*