AbbVie Italia aderisce alla campagna “M’illumino di meno” di RAI Radio 2

AbbVie Italia aderisce alla ventesima edizione di “M’illumino di meno”, ideata nel 2005 da Rai Radio2 con la trasmissione Caterpillar, per diffondere la cultura della sostenibilità e del risparmio delle risorse. “Aderiamo con piacere, e per la quarta volta, all’iniziativa – osserva Fabrizio Greco, Amministratore Delegato di AbbVie Italia – essendo convinti che solo impegnandoci tutti insieme in azioni sostenibili…

Leggi

A Chiesi il 59° Oscar di Bilancio per la categoria Società Benefit

Il Gruppo Chiesi si è aggiudicato il 59° Oscar di Bilancio per la categoria Società Benefit, promosso da FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana), Borsa Italiana e Università Bocconi. Il Report di Sostenibilità 2022 di Chiesi è stato premiato perché rappresenta un “Documento completo e ben integrato negli ambiti di maggiore rilevanza con una rappresentazione chiara ed una distribuzione efficace tra…

Leggi

Gruppo Chiesi, una serie con BBC StoryWorks per parlare di persone con patologie respiratorie e cambiamenti climatici

Il Gruppo Chiesi ha contribuito alla realizzazione del capitolo “Resilient Health” della serie “The Climate and Us”. Presentata dalla Global Climate and Health Alliance e prodotta per il Gruppo Chiesi da BBC StoryWorks Commercial Productions, questa serie analizza l’impatto dei cambiamenti climatici sulla salute umana e mette in luce le risposte del settore sanitario per mitigarne i rischi. Chiesi riconosce…

Leggi

COP28. IFPMA: “Cambiamento climatico sfida sanitaria urgente”

“L’industria farmaceutica innovativa elogia l’ambizione della COP28 di affrontare il cambiamento climatico come una sfida sanitaria urgente, anche attraverso l’accordo sulla prima Dichiarazione su Clima e Salute. Le imprese farmaceutiche continuano a essere in prima linea nella definizione di ambiziosi obiettivi net-zero e carbon neutral agendo nell’ambito di iniziative globali per ridurre le emissioni in tutte le loro operazioni e…

Leggi

Pharma, dialogo con Cina e India per l’uso dell’energia rinnovabile nelle catene di approvvigionamento

Per la prima volta importanti attori del settore sanitario a livello globale, come AstraZeneca, GSK, Novo Nordisk e Roche – che già collaborano all’interno della The Health Systems Task Force, cui aderiscono anche altre importanti pharma – uniscono le forze per discutere, con i fornitori di Cina e India, le misure da adottare per l’uso dell’energia rinnovabile nelle catene di…

Leggi

GSK verso l’inalatore per asma “Net Zero”

Nel 2024 GSK avvierà la fase III di sperimentazione di una versione a basse emissioni di carbonio dell’inalatore Ventolin (salbutamolo), grazie a un propellente di nuova generazione a polvere secca. L’obiettivo è quello arrivare a tagliare di circa il 90% le emissioni di gas serra derivanti dall’utilizzo dell’inalatore. Con trentacinque milioni di pazienti affetti da patologie respiratorie che usano l’inalatore…

Leggi

La Fondazione Consulcesi vince l’asta per “Barbie Bebe”: i proventi all’Art4Sport della campionessa paralimpica

La Fondazione Consulcesi si è aggiudicata l’asta benefica per la barbie Bebe Vio. “Non appena abbiamo saputo dell’iniziativa della Mattel – spiega Massimo Tortorella, presidente di Consulcesi Group, a cui la Fondazione fa riferimento – ci siamo attivati con l’obiettivo di vincere questa asta perché Bebe Vio rappresenta tutti i nostri valori ed è esempio e modello da seguire per i…

Leggi

Da Alfasigma 200 mila euro alla Protezione Civile dell’Emilia-Romagna per le popolazioni colpite dall’alluvione

Supportare le comunità locali dell’Emilia-Romagna interessate dall’alluvione, per favorire la ripartenza del territorio. Questo l’obiettivo centrato da Alfasigma, azienda farmaceutica con sede a Bologna che, a maggio 2023, ha deciso di attivare una raccolta fondi a favore dell’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile della Regione. L’iniziativa, nata dallo spirito di solidarietà verso la popolazione emiliano-romagnola fortemente colpita…

Leggi

AstraZeneca investe nel gas naturale rinnovabile per i propri impianti

AstraZeneca punta forte sul gas naturale rinnovabile (RNG) come fonte di energia per i propri impianti. Attraverso una partnership di 15 anni con il fornitore britannico di energia pulita Future Biogas, e del valore di 100 milioni di sterline, la pharma vuole affermarsi come prima azienda utilizzatrice di gas biometano su scala industriale nel Regno Unito. In base all’accordo, AstraZeneca…

Leggi

Tumore al seno: torna il CardioBreast Dragon Boat Festival

Il 16 settembre torna il CardioBreast DragonBoat Festival, l’iniziativa promossa dall’Istituto Nazionale Ricerche Cardiovascolari (INRC) per sensibilizzare il grande pubblico sull’importanza della prevenzione cardiovascolare primaria e per spiegare i benefici di uno sport come il Dragon Boat anche per le donne operate di tumore al seno. Quest’anno la manifestazione farà tappa in 4 regioni (Lazio, Veneto, Toscana e Puglia), grazie…

Leggi

AstraZeneca, obiettivo carbon negative entro il 2030

AstraZeneca ha piani ambiziosi per raggiungere un bilancio carbon-negative entro il 2030. Piani che includono anche l’adozione di misure sostenibili nella raccolta dei campioni umani utilizzati negli studi clinici. L’azienda sta collaborando con i suoi partner, tra i quali siti di ricerca e fornitori, per garantire che l’intera catena di approvvigionamento sia allineata con l’obiettivo di sostenibilità fissato. Abi Hunter,…

Leggi

Clima, Efpia: “Aziende del farmaco pronte a sfide ambiziose. Libro bianco con tutti i progetti”

“Oggi l’EFPIA pubblica un Libro bianco che illustra come le aziende associate sono già attivamente impegnate in progetti innovativi e ambiziosi per affrontare le sfide poste dalla crisi climatica. Si tratta di numerose iniziative ambiziose e lungimiranti: dall’applicazione dei parametri della chimica verde di Bayer per migliorare l’impronta ecologica dei principi attivi farmaceutici nella loro produzione, al programma Lighthouse di…

Leggi

BMS, campagna di awareness sulla colite ulcerosa in occasione dei Mondiali di calcio femminile

Bristol Myers Squibb farà awareness sulla colite ulcerosa in occasione della prossimi Mondiali di calcio femminile, che dal 20 luglio al 20 agosto si svolgeranno in Australia e Nuova Zelanda. E lo farà avendo come testimonial Rosie White, che ha giocato 110 partite nella nazionale neozelandese e assume il farmaco Zeposia di BMS per curare la colite ulcerosa, comparsa a…

Leggi

Abbvie, inizia la “Week Of Possibilities”: 200 volontari in Italia sostengono le comunità locali

Per una settimana – a partire da lunedì 26 giugno – i dipendenti di AbbVie, tra Roma, Aprilia e Latina, parteciperanno all’ottava edizione della Week of Possibilities, un progetto che unisce i dipendenti di tutto il mondo per supportare le comunità locali attraverso attività di volontariato. Migliaia di dipendenti AbbVie saranno impegnati in più di 50 paesi. In Italia l’impegno…

Leggi

Premio Internazionale Fair Play Menarini. Ecco premiati della XXVII edizione

Da Javier Zanetti, capitano storico dell’Inter al campione di nuoto Massimiliano Rosolino fino alla campionessa paralimpica Giulia Ghiretti. Sono questi solo alcuni dei vincitori del XXVII Premio Internazionale Fair Play Menarini in programma dal 3 al 5 luglio a Firenze e Fiesole, svelati lunedì 19 giugno presso il Salone d’Onore del Coni alla presenza del Presidente del Comitato Olimpico Nazionale…

Leggi

Sanofi diventa azienda certificata per l’uguaglianza di genere

Sanofi ha ottenuto la Certificazione Nazionale sulla Parità di Genere. Rilasciata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, secondo la norma UNI-PDR 125:2022, la Certificazione attesta che Sanofi ha adottato politiche e pratiche aziendali che garantiscono la parità di trattamento e di opportunità tra uomini e donne in tutti gli aspetti fondamentali: dall’occupazione alla selezione del personale, dalla formazione…

Leggi


SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024