Una nuova organizzazione commerciale del business consumer, separato dalle attività di core business. È la decisione che Reckitt Benckiser ha annunciato a valle dei risultati del Q3, per tentare di acquisire la Bu Consumer Healthcare di Pfizer. Alla guida ci sarà sempre il CEO Rakesh Kapoor che svolgerà il ruolo anche di Presidente. La nuova divisione consumer, le cui stime parlano di 7,5 miliardi di dollari in termine di vendite “sarà una global leader in rado di rispondere alle esigenze del mercato” ha spiegato il CEO agli investitori. Come parte della nuova strategia di rilancio, il colosso britannico dei beni di largo consumo punta proprio all’acquisizione della uniàt OTC di Pfizer.
Tuttavia gli investitori e azionisti nutrono dubbi sulla reale capacità del gruppo che ancora ha sulle spalle il peso della Mead Johnson Nutrition, acquistata la scorsa primavera per 17,9 miliardi di dollari.
Notizie correlate
-
Rino Rappuoli premiato a Washington con il Maxwell Finland Award 2025
Rino Rappuoli, direttore scientifico della Fondazione Biotecnopolo di Siena,... -
Prevention Talk. Vaccini pediatrici: informare i genitori, perché la scienza non può diventare un’opinione
Secondo appuntamento del progetto editoriale di Homnya dedicato alla... -
Sanofi, Premio Letterario Angelo Zanibelli 2025 “La parola che cura”. Storie ed emozioni legate alla salute
L’Ambasciata di Francia a Roma ha ospitato, martedì 21...