Malattie rare: Giovanni Galliano nuovo GM per l’Italia di Avanzanite

Condividi:
Share

Giovanni Galliano è il nuovo General Manager per l’Italia di Avanzanite Bioscience B.V., azienda farmaceutica europea focalizzata sulle malattie rare.

Galliano vanta una vasta esperienza nella leadership del settore: ha lanciato e assicurato l’accesso a più di 12 farmaci orfani e ha guidato operazioni con un fatturato annuo superiore a 100 milioni di euro. Durante la sua carriera in aziende come Genzyme, Amylyx, Hansa e Clementia ha sviluppato una vasta esperienza nella fornitura di farmaci orfani ai pazienti, a livello nazionale e regionale.

“Sono entusiasta di entrare a far parte del team di Avanzanite e di mettere a fuoco le esigenze della comunità italiana delle malattie rare – dichiara Giovanni Galliano – Oggi realizziamo la visione che è stata ispirata nel mio paese d’origine e, insieme ai medici italiani, alle associazioni di pazienti e ai partner sanitari, accelereremo l’accesso alle terapie innovative per le malattie rare in Italia, con la promessa che nessun paziente sarà lasciato indietro”.

Nel suo ruolo, il nuovo General Manager riferirà direttamente all’Amministratore Delegato e guiderà le operazioni italiane di Avanzanite, supervisionando tutte le attività commerciali, mediche, di accesso al mercato e amministrative generali.

Tra le deleghe ricevute, figurano la costituzione del team locale, la creazione dell’ufficio e dell’entità legale con sede a Milano e il coinvolgimento dei principali stakeholder del settore sanitario e della comunità della talassemia. Galliano, inoltre, getterà le basi per la prossima fase di partnership internazionali e lanci di prodotti in Italia

 

Notizie correlate



Homnya Srl | Partita IVA: 13026241003

Sede legale: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via Galvani, 24 - 20099 - Milano

Daily Health Industry © 2025