(Reuters Health) – L’FDA ha dato la sua approvazione per l’estensione dell’indicazione di Stelara, farmaco J&J contro la psoriasi, anche negli adolescenti a partire dai 12 anni d’età. L’ok regolatorio riguarda i pazienti con casi gravi di psoriasi. Inizialmente il farmaco era stato approvato per il trattamento negli adulti delle forme più gravi e croniche, per la psoriasi artritica e per il morbo di Chron. A supporto della nuova indicazione, J&J ha presentato dei dati che mostrano come circa un terzo dei casi che sviluppa placche psoriasiche ha meno di 20 anni. Stelara è considerato un blockbuster per il portafoglio prodotti della big-pharma americana. Per il 2017 le stime di vendita sfiorano i 3,7 miliardi di dollari. Un dato destinato a crescere entro il 2021 per arrivare ai 5 miliardi.
Notizie correlate
-
Terza età, Gemmato: “Adottare politiche che rendano possibile e sostenibile l’invecchiamento in buona salute”
“Siamo il Paese con la popolazione più longeva al... -
Pubblicità sui farmaci. Nel 2024 attività promozionale su 1.897 medicinali, la metà attraverso ISF e il 69% con contenuti digitali
Nel 2024 sono stati pubblicizzati 1.897 farmaci. Oltre a... -
Farmaci. Trump annuncia ordine esecutivo per tagliare prezzi “fino al 90%. Riequilibriamo il mercato per il bene degli americani”
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato...