Gabriele Cenni è il nuovo Direttore della Business Unit Oncology (BUO) di Servier Italia. Succede ad Alessandro Ciceroni. Laureato in Farmacia e Dottore di Ricerca in Farmacologia e Tossicologia presso l’Università di Firenze, con un percorso di crescita all’interno del Gruppo cominciato nel 2006, prima di assumere la direzione della BUO Cenni ha guidato con successo la Business Unit Cardiometabolic…
LeggiGiorno: 29 Gennaio 2026
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione
La digitalizzazione della sanità è una leva strategica di trasformazione dell’intero sistema, capace di produrre salute e sostenibilità. Prima di essere un processo tecnologico, quello della digitalizzazione è però un processo culturale che chiama in causa tutti: istituzioni, manager, produttori, professionisti sanitari e cittadini. Un cambiamento radicale che richiede un’organizzazione nuova, strutturata e condivisa, ma anche standard, certificazioni e misurabilità…
LeggiNasce QS PRO, l’area professionale di Quotidiano Sanità riservata a medici e farmacisti
In sanità e medicina l’informazione non manca. Manca, sempre più spesso, la capacità di orientarsi. Tra evidenze che si accumulano, documenti che si moltiplicano e aggiornamenti che corrono, la selezione diventa parte integrante della pratica professionale. È da questa esigenza che nasce QS PRO – Quotidiano Sanità Professional, la nuova area di Quotidiano Sanità ad accesso verificato, dedicata esclusivamente a…
LeggiSanofi chiude il 2025 in crescita. Trend confermato per il 2026
Sanofi archivia un quarto trimestre 2025 in forte crescita, con vendite in aumento del 13,3% a tassi di cambio costanti e un utile netto per azione (EPS) di 1,53 euro. A trainare la performance sono stati i lanci dei nuovi farmaci e il consolidamento di prodotti chiave. La crescita di valore è destinata a durare anche nel 2026. “Nel quarto…
Leggi