AstraZeneca: da AIFA rimborsabilità per capivasertib nel tumore al seno avanzato

Novità per quanto riguarda la terapia del tumore al seno avanzato. L’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) ha approvato la rimborsabilità di capivasertib, una nuova terapia ormonale mirata. La molecola è indicata, in associazione a fulvestrant, in pazienti con tumore al seno localmente avanzato o metastatico positivo al recettore degli estrogeni (ER+), negativo per HER2 (HER2-), con una o più alterazioni…

Leggi

Accordo USA-Regno Unito: stop ai dazi e rivalutazione dei farmaci innovativi

L’amministrazione Trump ha siglato un accordo commerciale con il Regno Unito, che prevede l’esenzione dai dazi per farmaci, ingredienti farmaceutici e tecnologie mediche di origine britannica. L’esenzione avrà una durata minima di tre anni, secondo quanto dichiarato dai governi dei due Paesi. In cambio, il Regno Unito aumenterà del 25% il prezzo netto pagato dal NHS per i farmaci innovativi…

Leggi

Regeneron e Tessera, partnership per le terapie gene editing

Regeneron Pharmaceuticals intensifica il suo impegno nella medicina basata sulla genetica, siglando una partnership con la startup statunitense Tessera Therapeutics per sviluppare un trattamento sperimentale contro la deficienza di alfa-1 antitripsina (AATD), una rara malattia genetica che può provocare patologie polmonari ed epatiche, come broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) e cirrosi. Al centro dell’accordo c’è TSRA-196, il programma di Tessera progettato…

Leggi


Homnya Srl | Partita IVA: 13026241003

Sede legale: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via Galvani, 24 - 20099 - Milano

Daily Health Industry © 2025