ViiV Healthcare prima nella classifica di PatientView

Condividi:
Share

ViiV Healthcare, come accade dal 2013, si classifica in prima posizione nella graduatoria della survey internazionale Corporate Reputation of Pharma, realizzata da PatientView, che ha raccolto le opinioni di 1.920 gruppi di pazienti.

ViiV Healthcare è saldamente in testa alla classifica da otto anni,  per la reputazione aziendale complessiva tra le 48 aziende valutate in tutto il mondo. Diversi gli indicatori utilizzati per l’analisi; dalla risposta a Covid-19 fino alla centralità, all’informazione e alla sicurezza del paziente, passando per la trasparenza sui prezzi, sui finanziamenti a terze parti e sui dati degli studi clinici. Tra i parametri considerati ci sono anche la qualità dei prodotti, l’integrità, le relazioni con i gruppi di pazienti, i servizi offerti, il coinvolgimento dei pazienti nella ricerca e nello sviluppo di nuovi farmaci.

Il valore di questa classifica è estremamente significativo perché le associazioni di pazienti rappresentano una voce rilevante nel commento delle attività delle industrie del settore farmaceutico. Oltre ad ascoltare le persone che affrontano le malattie, infatti, hanno una visione a 360 gradi perché interagiscono con tutti gli altri protagonisti, pubblici e privati, del sistema sanitario.

Notizie correlate

Lascia un commento