Vaccini COVID, CureVac: arruolato primo partecipante studio fase 2b/3

Condividi:
Share

(Reuters) – CureVac ha annunciato lunedì 14 dicembre di aver reclutato il primo partecipante per lo studio clinico di fase 2b/3 sul suo candidato vaccino contro il COVID-19.

La sperimentazione valuterà la sicurezza e l’efficacia in soggetti adulti e dovrebbe includere oltre 35.000 partecipanti in Europa e America Latina.

Lo studio ha l’obiettivo di dimostrare l’efficacia del candidato vaccino nel prevenire i primi episodi di casi confermati di COVID-19 di qualsiasi gravità e prevenire casi confermati di COVID-19 da moderati a gravi in partecipanti che non sono stati mai infettati da SARS-CoV-2.

“I dati su sicurezza clinica e immunogenicità ottenuti finora appaiono promettenti e speriamo che lo studio continui a dimostrare l’efficacia della tecnologia a mRNA e che il nostro vaccino prevenga il COVID-19 e aiuti a sconfiggere questa pandemia”, ha dichiarato il CEO Franz-Werner Haas.

Il candidato vaccino di CureVac è uno dei tre progetti tedeschi di vaccino che il Governo di Berlino sta sostenendo con circa 750 milioni di euro. La Commissione Europea si è già assicurata fino a 405 milioni di dosi del candidato vaccino.

Fonte: Reuters Health News

(Versione Italiana Daily Health Industry)

Notizie correlate

Lascia un commento