Test oncologici: acquisto miliardario per Exact Sciences

30 Luglio, 2019 nessun commento


Condividi:
Share

(Reuters Health) – Exact Science acquisisce Genomic Health per circa 2,8 miliardi di dollari in contanti e azioni e amplia la sua gamma di test in ambito diagnostico oncologico.

Grazie all’acquisizione di Genomic Health, Exact Sciences potrà anche espandersi dallo screening oncologico alla scelta del trattamento e al monitoraggio della malattia.

Secondo i termini dell’accordo, gli azionisti di Genomic Health riceveranno 27,50 dollari in contanti e 44,50 in azioni per un valore totale di 72 dollari per azione.

Exact Science si rivolge principalmente ai medici di base, mentre Genomic Health ha una linea di produzione destinata a specialisti come oncologi, chirurghi, patologi ed urologi.

L’obiettivo dichiarato è quello di arrivare al 40% del mercato americano dall’attuale quota del 6%

Exact Science ha inoltre dichiarato che l’accordo non avrà impatto sulla partnership con Pfizer, siglata lo scorso anno e in base alla quale l’azienda farmaceutica ha accettato di condividere le spese di marketing e di co-promuovere il test Cologuard.

Nel Q2 Exact Science ha registrato ricavi per 199,9 milioni di dollari, con un aumento del 94% rispetto all’anno precedente, grazie alle vendite, quasi raddoppiate, del test Cologuard.

Fonte: Reuters Health News
(Versione italiana per Daily Health Industry)

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*