MSD Italia: al via campagna social awareness su HPV

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Per aumentare la conoscenza sulle patologie correlate al Papillomavirus umano (HPV), MSD Italia lancia la campagna Social “Il Papillomavirus non sceglie, tu sì”, in corso di approvazione al Ministero della Salute.

L’iniziativa avrà nell’hashtag #ioscelgo il proprio manifesto: un invito a genitori di figli adolescenti e a giovani donne ad agire con consapevolezza per il proprio futuro e quello dei loro figli. L’HPV non sceglie le proprie vittime, tutti però possono scegliere di prevenirlo attraverso la vaccinazione.

La campagna sarà declinata su Instagram, Facebook e YouTube e su un portale dedicato, www.ioscelgo.it, dove poter approfondire tutte le informazioni sulle patologie e le opportunità di prevenzione.

Esistono oltre 200 tipi differenti di HPV, 13 dei quali vengono classificati come tipi ad alto rischio, che possono causare il tumore della cervice uterina nelle donne e altri tumori HPV associati – ano, vagina, vulva, pene, cavità orale, faringe, laringe e condilomi genitali – anche nel maschio, categoria spesso percepita non a rischio di contrazione del virus.

“Sono molto orgogliosa di presentare oggi la nuova Campagna ‘Il Papillomavirus non sceglie, tu sì” – dice Nicoletta Luppi, Presidente e Amministratore Delegato di MSD Italia – L’infezione da HPV è estremamente comune a livello mondiale, sia negli uomini che nelle donne, ed è la più frequente infezione sessualmente trasmessa. Come donna, madre e moglie sento da sempre la responsabilità della prevenzione per me e i miei familiari e mi informo costantemente presso fonti attendibili: nella mia vita professionale cerco di applicare lo stesso principio, verso i pazienti e la popolazione che serviamo con i nostri prodotti, perché la vita, la vita in buona salute, non è mai abbastanza. Per questo, sentiamo la necessità di impegnarci nella diffusione di un messaggio importante: si può scegliere di prevenire l’insorgenza di pericolose patologie, regalando a noi stessi e ai nostri figli un futuro libero dalla malattia, perché oggi più che mai il controllo del Papillomavirus e dei cancri ad esso correlati è alla nostra portata”.

“Abbiamo deciso di utilizzare il linguaggio e le modalità dei Social Network, che sono ormai parte del nostro quotidiano – prosegue Nicoletta Luppi – per offrire ad un pubblico più ampio una varietà di strumenti e informazioni che potranno aiutare a compiere, con consapevolezza, un vero gesto d’amore: la protezione delle persone che più amiamo”.

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