Migliorano le previsioni di vendita per Eylea

10 maggio, 2016 nessun commento


(Reuters Health) – Regeneron ha alzato le previsioni di crescita delle vendite per Eylea, il cui successo ha alimentato gran parte della crescita esponenziale dell’azienda dalla fine del 2011. Tuttavia, il rallentamento delle vendite del farmaco negli ultimi trimestri ha sollevato preoccupazioni sulle prospettive di Regeneron, cancellando un quarto del valore di mercato della società nel corso dell’anno passato.

Regeneron sostiene di aspettarsi quest’anno un aumento del 20-25% delle vendite di Eylea, farmaco per la degenerazione maculare umida senile (commercializzato in Italia da Bayer), mentre la sua precedente stima era di circa il 20%. Le vendite del farmaco sono salite del 54% l’anno scorso.

L’utile netto di Regeneron è più che raddoppiato a 165,7 milioni di dollari nel trimestre chiuso al 31 marzo. A parte gli item, Regeneron ha guadagnato 2,57 dollari per azione, mancando di poco la stima media di 2,58 dollari, secondo Thomson Reuters I/B/E/S. Il fatturato è aumentato a 1,20 miliardi di dollari, battendo la stima media di Wall Street di 1,18 miliardi. Le azioni di Regeneron sono aumentate del 5,2% a 379,42 dollari nel trading del tardo pomeriggio.

(Versione italiana a cura di Daily Health Industry)

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*