Medtronic, ancora dati su sicurezza ed efficacia di MiniMed 640G

10 Luglio, 2019 nessun commento


Condividi:
Share

The Lancet Diabetes & Endocrinology ha pubblicato i dati dello Studio SMILE – Study of MiniMed 640G Insulin Pump with SmartGuard in prevention of Low Glucose Events in adults with Type 1 diabetes (Studio sul microinfusore di insulina MiniMed 640G con funzione SmartGuard, messo a punto da Medtronic, nella prevenzione di eventi ipoglicemici in adulti con diabete di tipo 1).

Si tratta del più ampio trial randomizzato controllato, per studiare l’efficacia e la sicurezza del sistema MiniMed 640G con tecnologia SmartGuard (sistema integrato che comprende il monitoraggio continuo del glucosio ed il microinfusore, in grado di determinare l’interruzione automatica dell’insulina basale in prossimità di una presunta ipoglicemia), rispetto alla terapia con microinfusore insulinico senza monitoraggio continuo del glucosio (CGM), nella diminuzione dei fenomeni ipoglicemici.

Lo studio è stato condotto su pazienti adulti con diabete di tipo 1 predisposti a gravi episodi di ipoglicemia.

“Questi nuovi dati si aggiungono alla consistente raccolta di evidenze dei nostri sistemi di microinfusori insulinici integrati e dimostrano l’efficacia clinica della nostra tecnologia SmartGuardTM, disponibile sia all’interno dei sistemi MiniMed 640G, che MiniMed  670G. Inoltre, questi risultati sono stati raggiunti con un gruppo di pazienti tra i più difficili da trattare con successo – dice Robert Vigersky, responsabile medico, Global Medical and Clinical Affairs per il gruppo Diabetes di Medtronic – Medtronic è impegnata nella continua innovazione tecnologica e nell’ampliamento dell’accesso alle terapie. Questi risultati supportano ulteriormente la nostra attenzione nel garantire un miglior controllo glicemico, riducendo il grave ‘fardello’ che devono sopportare le persone con diabete”.

Lo studio SMILE ha coinvolto 153 soggetti adulti, reclutati in 16 centri in Francia, Italia, Regno Unito, Paesi Bassi e Canada, seguiti per 6 mesi. Il Sistema MiniMed 640G con tecnologia SmartGuard, aveva già dimostrato di ridurre i fenomeni ipoglicemici, rispetto alla terapia con microinfusore integrato con sensore continuo di glicemia (SAP – Sensor Augmented Pump therapy) nelle persone con T1D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*