AstraZeneca: nostri controlli sul vaccino rigorosi, nessun problema per i lotti

Condividi:
Share

In termini di qualità AstraZeneca ribadisce che “non ci sono problemi confermati relativi a qualsiasi lotto del nostro vaccino utilizzato in Europa o nel resto del mondo”.

“Ulteriori test – precisa l’azienda – sono stati e vengono condotti da noi stessi e in modo indipendente dalle autorità sanitarie europee e nessuno di questi nuovi test ha mostrato motivo di preoccupazione”. Durante la produzione del vaccino vengono condotti “più di 60 test di qualità da AstraZeneca, dai suoi partner e da più di 20 laboratori di test indipendenti”.

Tutti i test, spiega l’azienda anglo-svedese, devono soddisfare criteri rigorosi per il controllo di qualità e questi dati vengono inviati alle autorità regolatorie all’interno di ciascun paese o regione per una revisione indipendente, prima che qualsiasi lotto possa essere rilasciato nei paesi.

“La sicurezza del pubblico – afferma AstraZeneca – sarà sempre al primo posto. La Società sta monitorando attentamente questo problema, ma le prove disponibili non confermano che il vaccino sia la causa degli eventi registrati”. “Per superare la pandemia – conclude AstraZeneca – è importante che le persone vengano vaccinate quando invitate a farlo”.

Notizie correlate

Lascia un commento