Abbott e Insulet insieme per gestione tecnologica del diabete

Abbott e Insulet insieme per gestione tecnologica del diabete
Condividi:
Share

Abbott e Insulet Corporation stanno collaborando per integrare la tecnologia di misurazione del glucosio FreeStyle Libre di Abbott con il microinfusore privo di tubi di nuova generazione di Insulet, l’Omnipod Horizon System, per consentire una personalizzazione dell’erogazione automatica dell’insulina e della gestione del diabete.

Controllata tramite una App installata sullo smartphone dell’utente, la piattaforma integrata sarà composta dal microinfusore di insulina senza tubi di Insulet e dal sensore FreeStyle Libre di Abbott.

I dati rilevati dal sensore verranno inviati direttamente al microinfusore, il quale dispone di un algoritmo incorporato che regola automaticamente l’erogazione di insulina, senza la necessità di dispositivi, connessioni o tubicini supplementari. Inoltre, la piattaforma integrata dovrebbe essere il primo sistema combinato con un sensore e una pompa indossabili completamente usa e getta.

“Abbott è impegnata nello sviluppo di tecnologie innovative che semplificano la gestione del diabete e migliorano la qualità di vita”, dice Jared Watkin, vicepresidente senior, Diabetes Care, Abbott. “La cura del diabete sta diventando sempre più interoperativa, per questo stiamo sviluppando sistemi più connessi in grado di migliorare l’assistenza ai pazienti. Grazie a questa partnership, Abbott e Insulet saranno in grado di offrire una piattaforma digitale integrata accurata e facile da usare con una migliore esperienza d’uso”.

“Siamo entusiasti di poter espandere la nostra partnership con Abbott, grazie alla piattaforma Omnipod Horizon che offre semplicità, accuratezza e praticità”, osserva Shacey Petrovic, Presidente e CEO di Insulet. “Il nostro approccio all’erogazione automatizzata d’insulina cambierà il futuro della gestione della glicemia, offrendo agli utenti una scelta più ampia di algoritmi e sensori, e quindi una migliore esperienza complessiva”.

Taggato con: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*