Abbott aumenta la produzione di FreeStyle Libre

17 Luglio, 2019 nessun commento


Condividi:
Share

(Reuters Health) – Con l’obiettivo di raggiungere milioni di pazienti in tutto il mondo, Abbott Laboratories ha annunciato che aumenterà la sua capacità produttiva del dispositivo di monitoraggio del glucosio a basso costo, FreeStyle Libre, da tre a cinque volte nei prossimi anni.

I dirigenti di Abbott hanno affermato che l’aumento della capacità produttiva inizierà nella seconda metà di quest’anno e darà spazio anche al previsto lancio negli USA di FreeStyle Libre 2, il dispositivo di nuova generazione già approvato in Europa e in revisione da parte dell’autorità regolatoria americana.

Il nuovo apparecchio ha più funzioni, compreso un sistema di allarme che scatta quando i livelli di glucosio oscillano troppo tra alti e bassi, ma Abbott intende mantenere lo stesso prezzo del precedente, come sottoline Jared Watkin, Vice President della BU diabete di Abbott.

L’azienda americana ha iniziato la sua attività nel campo del diabete con strisce reattive e misuratori di glucosio. Più di recente si è espansa nel settore dei dispositivi di monitoraggio continuo, tradizionalmente venduti alle persone con diabete di tipo 1.

Lanciato in Europa nel 2014 e negli USA tre anni dopo, FreeStyle Libre consente alle persone di monitorare i livelli di glucosio nel sangue senza prelievi multipli durante il giorno grazie a un sensore collegato alla parte posteriore del braccio. Le misurazioni arrivano poi a un lettore o allo smartphone.

Secondo le stime di Abbott, le vendite di Libre potrebbero raggiungere gli 1,5 miliardi di dollari quest’anno. Ad aprile Goldman Sachs ha stimato che il mercato globale degli apparecchi per il controllo in continuo del glucosio potrebbe raggiungere i cinque miliardi di dollari entro il 2021, rispetto ai 3,7 miliardi di dollari del 2019.

Fonte: Reuters Health News
(Versione italiana per Daily Health Industry)

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*