A Unilever il brand Horlicks di GSK

4 dicembre, 2018 nessun commento


(Reuters Health) – Unilever acquista da GlaxoSmithKline il brand delle bevande nutrizionali Horlicks per 3,8 miliardi di dollari. L’accordo è stato annunciato ieri e ha fatto seguito a un’asta in cui Unilever ha scalzato rivali come Nestlé e Coca-Cola.

Anche se molte delle recenti acquisizioni di Unilever si sono concentrate su prodotti di bellezza e cura della persona, Horlicks è un’opportunità rara per la multinazionale di espandersi in India, in particolare nel settore cibi e bevande.

Mentre per GSK, l’operazione serve a generare liquidità da investire nel pharma, tanto che poche ore dopo l’annuncio, l’azienda inglese ha dichiarato di aver accettato di acquistare Tesaro, azienda biotech americana specializzata in antitumorali.

Horlicks possiede prodotti alimentari e bevande venduti in India, Bangladesh e altri 20 importanti mercati asiatici. L’azienda ha un fatturato annuo di circa 550 milioni di euro.

Fonte: Reuters Health News

(Versione italiana per Daily Health Industry)

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Tag:,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*