Thermo Fisher Scientific amplia la propria rete di bioprocessing in Asia con un nuovo centro a Hyderabad, in India, e l’estensione delle strutture già operative a Incheon (Corea) e Singapore.
“L’Asia gioca un ruolo sempre più rilevante nell’innovazione biofarmaceutica globale”, osserva Daniella Cramp, Senior Vice President e President for BioProduction di Thermo Fisher, “Con questa espansione portiamo infrastrutture ed expertise di livello mondiale più vicino ai nostri clienti, accelerando la produzione di biologici in modo più rapido, sostenibile e conveniente”.
I tre poli saranno integrati in una rete “tri-hub”: il centro di Incheon si concentrerà su materiali avanzati, nuove tecnologie e laboratori potenziati, mentre Singapore offrirà accesso a bioprocessing, formazione e supporto alla scalabilità dei processi. Il nuovo centro di Hyderabad ospiterà spazi dedicati a progettazione, simulazione e ottimizzazione dei processi.
La capacità di mercato della regione asiatica continua a crescere, spinta da farmaci biologici, vaccini e terapie cellulari e geniche. Thermo Fisher punta a intercettare questa espansione con investimenti mirati e partnership strategiche.
“Stiamo ridefinendo la nostra capacità produttiva di farmaci biologici”, conclude Tony Acciarito, President Asia Pacific and Middle East, Africa di Thermo Fisher,“Siamo orgogliosi di contribuire alla trasformazione dell’ecosistema biofarmaceutico asiatico e di supportare lo sviluppo di terapie in grado di cambiare la vita dei pazienti, in Asia e non solo”.