Sandoz (Novartis): vendite in aumento per il prossimo semestre

Condividi:
Share

Secondo Novartis quest’anno le vendite della sua Unit di farmaci generici Sandoz aumenteranno corposamente rispetto a quanto comunicato a inizio anno, quando le stime parlavano di una performance più o meno uguale a quella del 2021.

La correzione in positivo della previsione è dovuta alla stabilizzazione dell’attività di Sandoz negli Stati Uniti e alla sua crescita in Europa, in Giappone e in altri mercati.

Novartis, comunque, sta ancora valutando la situazione di Sandoz – vendita o scorporo – come ha ricordato il CEO Vas Narasimhan nel corso della presentazione dei dati del Q2 agli investitori. Entro la fine dell’anno si saprà di più.

Oltre alle versioni generiche dei farmaci, Sandoz si è concentrata anche sulle copie biosimilari dei farmaci biologici più venduti come Neupogen, Neulasta, Enbrel e Humira.

Negli Stati Uniti, tuttavia, i brevetti detenuti dai produttori di farmaci branded hanno impedito l’ingresso sul mercato di numerosi biosimilari, comprese le copie di Enbrel e di Humira prodotte da Sandoz.

 

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2022