PIAM Farmaceutici – azienda italiana attiva in aree terapeutiche quali il cardiovascolare, il sistema nervoso centrale e le malattie rare – ha annunciato la nomina di Daniele Recchi a General Manager. Recchi è chiamato a guidare la pharma con sede a Genova in un percorso di innovazione, crescita e consolidamento della leadership sul mercato nazionale.
Con oltre 25 anni di esperienza nel settore farmaceutico, il nuovo GM di PIAM Farmaceutici proviene da Angelini Pharma, dove ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità crescente, culminati con la direzione della Business Unit Prescription Medicines in Italia.
Laureato in Economia all’Università Politecnica delle Marche, Daniele Recchi ha maturato una consolidata esperienza in marketing, vendite, strategia go-to-market e gestione del profit & loss.
“Dopo oltre 20 anni eccezionali in Angelini Pharma – ha dichiarato Recchi in un post su Linkedin– sono entusiasta e orgoglioso di iniziare un nuovo capitolo professionale con PIAM Farmaceutici, un’azienda italiana in forte crescita, contribuendo all’ambizioso percorso che ci attende”.