Per l’acquisto di Pfizer Consumer Health prende sempre più consistenza il profilo di Procter & Gamble, anche se un accordo sembra al momento difficile, giacché le due società sono ancora distanti sulla cifra per concluderlo. La pharma USA spera infatti di arrivare a 20 miliardi di dollari, P&G non sarebbe disposta a spingersi oltre i 15-16. Dopo il ritiro nel mese scorso di Reckitt Benckiser e GlaxoSmithKline sembravano sfumate tutte le più importanti possibilta di vendita della BU di Pfizer. Ma – secondo alcuni osservatori -tra P&G Pfizer, più che una vendita, potrebbe concretizzarsi una joint venture. Rimane viva anche l’ipotesi che Pfizer decida di tenere per sé la Business Unit. Se così fosse, l’azienda farmaceutica si trovereebe combattere la propria battaglia su un nuovo terreno,quello delle vendite online, con concorrenti a oggi mai incontrati.
Notizie correlate
-
argenx: approvazione UE per efgartigimod alfa sottocutaneo nella CIDP
La Commissione Europea ha approvato efgartigimod alfa sottocutaneo (Vyvgart... -
Sanofi: da CHMP raccomandazione per isatuximab nel NDMM eleggibile al trapianto
Il CHMP dell‘EMA ha adottato un parere positivo che raccomanda l’approvazione... -
UK, roadmap per salire sul podio delle lifescience entro il 2035
Con l’obiettivo dichiarato di entrare nella “top 3” mondiale...