Novo Nordisk: Wegovy orale, partenza sprint negli Stati Uniti

Condividi:
Share

Boom di prescrizioni negli USA per la versione orale di Wegovy, il farmaco anti-obesità di Novo Nordisk. A sole due settimane dal lancio, avvenuto il 5 gennaio, la nuova formulazione in compresse ha registrato un’adozione iniziale giudicata dagli analisti “particolarmente solida”, con volumi di prescrizioni significativamente elevati per un GLP-1 al debutto sul mercato.

Secondo i dati IMS sulle prescrizioni, citati dagli analisti di Jefferies, nella seconda settimana di commercializzazione, conclusasi il 16 gennaio, Wegovy orale ha totalizzato circa 18.400 prescrizioni. Altre stime portano il dato vicino alle 20.000 prescrizioni.

Si tratta di un segnale incoraggiante per Novo Nordisk, che punta a recuperare terreno nel mercato statunitense nel settore dell’obesità.
Wegovy orale ha ottenuto dalla FDA l’autorizzazione all’immissione in commercio a fine dicembre 2025.

Il farmaco deve essere assunto una volta al giorno, con un dosaggio di mantenimento fino a 25 mg, ed è indicato anche per la riduzione del rischio cardiovascolare.

Novo Nordisk è entrata rapidamente sul mercato, fissando il prezzo della dose iniziale a 149 dollari al mese per i pazienti che pagano di tasca propria, con la possibilità di scendere fino a 25 dollari mensili per i pazienti con assicurazione commerciale che accedono ai programmi di sconto dell’azienda.

Notizie correlate



Homnya Srl | Partita IVA: 13026241003

Sede legale: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via Galvani, 24 - 20099 - Milano

Daily Health Industry © 2026