Novo Nordisk, un nuovo manager per il corporate in USA

Condividi:
Share

Novo Nordisk ha affidato a Greg Miley, veterano della comunicazione corporate nel settore farmaceutico, la guida delle relazioni pubbliche e degli affari istituzionali negli Stati Uniti. L’ingresso di Miley arriva in un momento cruciale per l’azienda, impegnata a difendere la propria posizione sul mercato dei farmaci anti-obesità e diabetici, oggi al centro del dibattito politico americano relativamente alla questione dei prezzi.

Secondo quanto riportato da Reuters, la nomina del manager si inserisce in una più ampia riorganizzazione interna della pharma danese, che comprende anche a razionalizzazione di alcune funzioni operative negli USA.

Greg Miley, con un passato in Pfizer e in diverse agenzie di comunicazione strategica, avrà il compito di ridefinire il dialogo con le istituzioni americane, gestire la reputazione aziendale e guidare le iniziative di advocacy sui temi dell’accesso e della sostenibilità dei farmaci.

L’obiettivo dichiarato è rafforzare la narrativa sull’impatto clinico e sociale delle terapie Novo Nordisk, in un contesto politico sempre più sensibile al tema della spesa sanitaria.

Notizie correlate



Homnya Srl | Partita IVA: 13026241003

Sede legale: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via Galvani, 24 - 20099 - Milano

Daily Health Industry © 2025