Merck KGaA ha scelto David Weinreich per le posizioni di Global Head of R&D e Chief Medical Officer della divisione Healthcare. Weinreich vanta oltre vent’anni di carriera in grandi aziende farmaceutiche come Amgen, Bayer e Regeneron. Nel corso della sua attività ha contribuito allo sviluppo e all’approvazione globale di 15 farmaci in diverse aree terapeutiche.
“L’innovazione scientifica è il motore che guida tutto ciò che facciamo per trasformare la cura dei pazienti – dichiara Danny Bar Zohar, CEO di Merck KGaA Healthcare – In David abbiamo un leader con una combinazione unica di profonda competenza scientifica, grande esperienza nello sviluppo di farmaci e nel portarli fino al traguardo, oltre a una visione globale e alla chiarezza necessaria per definire una strategia R&D di nuova generazione”.
Nel nuovo incarico Weinreich guiderà la ricerca e sviluppo, inclusa la funzione di medical affairs, con base presso il sito R&D di Billerica, Massachusetts (USA).
“Entrare in Merck KGaA in un momento così cruciale del suo percorso di crescita rappresenta un’opportunità rara per guidare l’innovazione scientifica con il potenziale di avere un impatto profondo sulla vita dei pazienti – replica Weinreich –Questa è un’organizzazione con una forte tradizione, profonde capacità scientifiche e un chiaro impegno a fornire valore dove è più necessario»”