COVID-19: Medtronic aumenta la produzione di ventilatori

Condividi:
Share

Medtronic intende raddoppiare la propria capacità produttiva di ventilatori polmonari ad alte prestazioni, ad oggi già implementata di oltre il 40 per cento, per far fronte alle esigenze dei pazienti e dei sistemi sanitari che, in tutto il mondo, stanno affrontando l’epidemia di COVID-19.

Medtronic produce ventilatori ad alte prestazioni destinati sia ai pazienti in fase acuta, ricoverati in terapia intensiva, in pronto soccorso o in reparti di degenza, sia a coloro che si trovano in una fase di trattamento sub-intensivo, in strutture di assistenza a lungo termine oppure al proprio domicilio. I ventilatori per pazienti in condizioni critiche, come quelli colpiti dalla forma più aggressiva di COVID-19, sono prodotti a Galway, in Irlanda.

Dall’inizio dell’emergenza anche lo stabilimento Mallinckrodt Dar del gruppo Medtronic, situato a Mirandola, ha aumentato del 15 per cento la propria capacità produttiva e si prevede a breve un ulteriore incremento del 30 per cento.

Tutto questo anche grazie alla fattiva collaborazione dei dipendenti e delle organizzazioni sindacali che hanno fatto sì che sia possibile operare su 3 turni giornalieri, sette giorni alla settimana, motivo per il quale Medtronic sta anche assumendo nuovo personale per aumentare ulteriormente la capacità produttiva del sito di Mirandola.

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024