Novartis: a Torre Annunziata nasce la Marconi-Novartis Junior Academy

Si chiama Marconi-Novartis Junior Academy ed è un innovativo progetto di formazione rivolto ai giovani delle superiori che prenderà forma a Torre Annunziata a partire dal prossimo anno scolastico. L’iniziativa è frutto di un accordo tra il Campus dell’Innovazione dello stabilimento farmaceutico Novartis di Torre Annunziata e l’Istituto di Istruzione Superiore G. Marconi, della città campana, che hanno siglato nei…

Leggi

Janssen: parte la seconda edizione di “A/Way Together”, per riscoprire l’importanza dei vaccini

Al via la seconda edizione “A\Way Together”, il progetto di Janssen che vede coinvolte 5 eccellenze dell’infettivologia italiana con l’obiettivo di fare chiarezza sull’importanza che i vaccini hanno rivestito nella storia dell’uomo. I vaccini rappresentano una delle più grandi scoperte scientifiche dell’età moderna. Hanno permesso di debellare definitivamente malattie un tempo molto diffuse, come ad esempio la poliomielite. Grazie al…

Leggi

Formazione: Fondazione Johnson & Johnson lancia il progetto Health4U

La Fondazione Johnson & Johnson lancia Health4U, un programma di formazione e orientamento alle carriere universitarie e al mondo del lavoro, con un focus sui temi della salute, del benessere e delle scienze della vita, promosso in collaborazione con la Fondazione Mondo Digitale. L’iniziativa, che coinvolgerà oltre 10mila giovani su tutto il territorio nazionale, è rivolta agli studenti italiani delle…

Leggi

MSD, accordo con Unicef per primo stockpile mondiale di vaccini contro l’Ebola

MSD ha raggiunto un accordo con l’UNICEF per la creazione del primo stockpile mondiale di vaccini contro l’Ebola con il vaccino vivo contro il virus Ebola Zaire. Questo accordo, che rappresenta un’altra pietra miliare nella lotta contro l’Ebola, è il risultato di innovazioni rivoluzionarie e della collaborazione avviata in Africa e in tutto il mondo. Il vaccino vivo contro il…

Leggi

Gruppo Chiesi, al via la Campagna “Infermieri a viso aperto”

Al via “Infermieri, a viso aperto”, la Campagna di sensibilizzazione che mette al centro la professione dell’infermiere con l’obiettivo di accendere i riflettori sugli aspetti più umani, empatici e accoglienti di chi, ogni giorno, assiste milioni di persone: non eroi, ma professionisti. La mostra fotografica virtuale, visitabile sul sito www.infermieriavisoaperto.it, è stata promossa e realizzata dal Gruppo Chiesi, con il…

Leggi

AbbVie Italia: brindisi natalizio online con dipendenti e familiari

È un Natale diverso questo del 2020, ma AbbVie non ha rinunciato al consueto incontro che riunisce i dipendenti e ha deciso di estendere il tradizionale brindisi natalizio anche ai familiari. Così oltre 4000 persone si sono ritrovate insieme online la sera di venerdì 18 dicembre per un augurio collettivo, che ha rappresentato anche l’occasione per ringraziare i dipendenti e…

Leggi

Pharma e ambiente: nuovi obiettivi per migliorare la sostenibilità

Rilascio nell’ambiente di sostanze farmaceutiche, che oltre a portare allo sviluppo di antibiotico-resistenza sono rischiose per pesci e animali selvatici, riduzione dell’impronta di CO2 e consumo sostenibile dell’acqua: sono questi i principali punti su cui l’industria farmaceutica e dei dispositivi medici dovrebbe intervenire per essere più “green”. A evidenziarlo è Hugo Lidbetter, legale esperto nel settore delle lifesciences. Per molti…

Leggi

MSD Italia lancia campagna informazione sui tumori testa-collo

MSD Italia lancia ‘Con i tumori di bocca, naso e gola non si scherza’, una campagna di informazione promossa con il patrocinio dell’Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica (AIOCC), per diffondere la conoscenza di questi tumori e invitare le persone a non trascurarli. La campagna si avvale anche di un sito web dedicato (www.testacollo.it), dove si possono trovare informazioni su queste…

Leggi

Novartis, via alla campagna Blood Artists per parlare di talassemia e anemia falciforme

Tre storie, tre protagonisti e tre artisti per sensibilizzare sulla talassemia e l’anemia falciforme, due patologie ereditarie del sangue che in Italia colpiscono migliaia di persone, e sull’importanza delle donazioni di sangue, che ancora oggi rappresentano una terapia salvavita per questi pazienti nonostante i progressi della ricerca scientifica e clinica. Con questo obiettivo Novartis promuove la campagna ‘Blood Artists’ che…

Leggi

Inquinamento atmosferico e impatti sulla salute. Novartis ed Enel X presentano studio

Inquinamento atmosferico e impatti sulla salute dei cittadini, anche in relazione alla diffusione del Covid-19, sono al centro dello studio condotto da Novartis ed Enel X e presentato nell’ambito della 37a Assemblea ANCI-Associazione Nazionale Comuni Italiani, di cui le due aziende sono partner. Durante l’Assemblea ANCI dello scorso anno Novartis ed Enel X avevano sottoscritto un protocollo d’intesa per collaborare…

Leggi

Chiesi lancia un sito per celebrare il legame con Parma capitale della cultura

Chiesi Farmaceutici lancia il sito www.artedellacura.com. Un racconto storico-culturale fatto di tre percorsi virtuali alla scoperta di alcuni dei luoghi simbolo del legame tra Parma e il mondo delle cure officinali e della salute. “L’Arte della Cura” è lo spin-off del Gruppo Chiesi promosso nell’ambito del macro-progetto “Pharmacopea” lanciato insieme a Davines, azienda leader nel campo della cosmetica, per celebrare…

Leggi

Premio Zanibelli. Ecco i libri vincitori dell’ottava edizione

Nonostante questo sia un anno evidentemente particolare Sanofi, per dare un messaggio di positività e fiducia nel futuro, ha voluto mantenere, sebbene in modalità virtuale a distanza, la cerimonia di premiazione del Premio Letterario Angelo Zanibelli – La parola che cura. Ieri sera sono stati quindi attribuiti dalla giuria presieduta da Gianni Letta e nella sede dell’Ambasciata di Francia a Roma i premi alle Opere edite, al Personaggio dell’anno in…

Leggi

Zambon e Comitato Leonardo premiano la migliore tesi sul bilancio di sostenibilità nel settore farmaceutico

Nell’ambito dell’iniziativa “Premi di Laurea” del Comitato Leonardo, la multinazionale chimico-farmaceutica Zambon premierà la migliore tesi su “Il bilancio di sostenibilità come strumento di rilevazione del valore della corporate social responsibility nel settore farmaceutico” mettendo a disposizione del vincitore uno stage remunerato presso l’azienda della durata di sei mesi. “La responsabilità di occuparsi della salute delle persone per noi è un…

Leggi

Adecco lancia la Pharma Academy

Un corso di formazione e di upskilling ideato per rispondere alle nuove esigenze dell’industria farmaceutica e migliorare il grado di occupabilità di professionisti con esperienza nel settore: è la Pharma Academy lanciata da Adecco, società di The Adecco Group. Un segnale forte da parte di Adecco, che con questa iniziativa sottolinea l’importanza di investire sui propri lavoratori, in un’ottica di…

Leggi

Menarini con la Fondazione Tommasino Bacciotti per i piccoli pazienti oncologici

Menarini continua a investire nella ricerca oncologica e, al tempo stesso, rinnova il suo sostegno ai piccoli pazienti che stanno affrontando questa battaglia supportando la Fondazione Tommasino Bacciotti.  La Fondazione è nata nel 2000 per volontà di Paolo e Barbara Bacciotti, genitori del piccolo Tommasino, scomparso a soli due anni, a causa di una rara forma di tumore cerebrale. In…

Leggi

GSK, impatto zero sul clima entro il 2030

GSK si pone nuovi obiettivi in termini di sostenibilità ambientale, per arrivare ad avere un impatto zero sul clima e un impatto netto positivo sull’ambiente entro il 2030. Questi nuovi obiettivi fanno parte delle Trust Priority di GSK e dell’approccio ESG (Environmental Sustainability Goals), che sono alla base dell’approccio dell’azienda nella creazione di valore a lungo termine per gli azionisti…

Leggi


Homnya Srl | Partita IVA: 13026241003

Sede legale: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via Galvani, 24 - 20099 - Milano

Daily Health Industry © 2025