Boehringer Ingelheim: in Germania nuovo sito di produzione di principi attivi

Condividi:
Share

Boehringer Ingelheim ha dato il via ai lavori di costruzione di un nuovo impianto da 285 milioni di euro. Il sito produrrà principi farmaceutici attivi e farmaci per gli studi clinici.

Il Chemical Innovation Plant – questo il nome – dovrebbe entrare in funzione nel 2026 presso la sede di Boehringer a Ingelheim, in Germania.

La costruzione dell’impianto rientra nell’obiettivo dell’azienda farmaceutica di assicurarsi capacità a lungo termine per la produzione di nuove sostanze chimiche. I biofarmaci e le small molecule rappresentano circa la metà della pipeline di ricerca di Boehringer Ingelheim.

La struttura occuperà 11.500 metri quadrati distribuiti su sette piani. Ospiterà quattro linee di produzione con le relative aree di sviluppo e sarà modulare per eventuali produzioni future.

“Il Chemical Innovation Plant ci consentirà di offrire opzioni terapeutiche salvavita e più efficaci ai pazienti dalla nostra pipeline di ricerca a un ritmo più veloce”, ha dichiarato Hubertus von Baumbach, presidente del consiglio di amministrazione di Boehringer Ingelheim  n un comunicato.

Ad aprile, Boehringer Ingelheim ha annunciato che spenderà 7 miliardi di euro in investimenti di capitale fino al 2025. Oltre il 40% di questo budget è stato stanziato per le nuove tecnologie e per l’espansione della rete di ricerca e produzione dell’azienda negli Stati Uniti, Giappone, Austria, Francia e Spagna e naturalmente Germania.

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024