BMS, Cristian Massacesi nuovo Chief Medical Officer

Condividi:
Share

Cristian Massacesi entra a far parte di Bristol Myers Squibb come Chief Medical Officer (CMO). Prende il posto di Samit Hirawat. Massacesi, che ha ricoperto il ruolo di CMO in AstraZeneca negli ultimi quattro anni, inizierà ufficialmente il nuovo incarico il prossimo 1° agosto.

Il manager è chiamato ad affrontare sfide importanti: il piano di tagli ai costi – annunciato da BMS all’inizio dell’anno – per far fronte alla concorrenza dei generici al blockbuster oncologico Revlimid, e alla prossima scadenza dei brevetti dell’immunoterapico Opdivo e dell’anticoagulante Eliquis, co-commercializzato con Pfizer.

La sua esperienza nello sviluppo della pipeline di AstraZeneca potrà rivelarsi preziosa. Negli ultimi anni, l’azienda anglo-svedese ha adottato una strategia articolata per costruire un ampio portafoglio oncologico, puntando anche su aree di interesse comuni con BMS, come quella dei radiofarmaci.

Massacesi è entrato in AstraZeneca nel 2019 come responsabile dello sviluppo avanzato in oncologia, diventando poi Chief Development Officer in oncologia e infine CMO sia per AstraZeneca, sia per Alexion. In precedenza aveva guidato lo sviluppo dei farmaci oncologici in Pfizer e Novartis.

 

Notizie correlate



Homnya Srl | Partita IVA: 13026241003

Sede legale: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via Galvani, 24 - 20099 - Milano

Daily Health Industry © 2025