Bayer apre un nuovo centro per le Life Sciences in Cina

Condividi:
Share

Bayer ha annunciato l’apertura di un nuovo centro per le Life Sciences a Shangai, in Cina L’impianto si concentrerà sulle terapie cellulari e geniche (CGT) in oncologia.

Contemporaneamente la pharma tedesca ha inaugurato un’altra sede a Kobe, in Giappone, dedicata alle CGT e ad altre aree terapeutiche, mentre il sito di Berlino dovrebbe aprire nel 2024.

La Cina è già il secondo mercato farmaceutico al mondo dopo gli Stati Uniti e potrebbe diventare il più grande entro il prossimo decennio. Il Paese asiatico rappresenta un’importante area di crescita per le aziende grazie al suo know how biotecnologico in rapida espansione.

Spesso le big pharma collaborano con aziende cinesi per progetti da realizzare all’interno del Paese. Per il centro di Shangai – che si chiamerà Co.Lab Shanghai – Bayer collaborerà con Shanghai Pharmaceuticals.

La pharma tedesca sta espandendo rapidamente la sua rete di centri che forniscono uno spazio alle nuove start-up senza richiedere loro di affrontare i costi di capitale necessari per creare laboratori e uffici propri.

Il sito di Cambridge (Massachusetts) ha già accolto numerose start-up tra le quali Portal Bio, AI Proteins, Typewriter Therapeutics, Flux Therapeutics e AIRNA, che lavorano sulle tecnologie di consegna delle CGT e delle terapie correlate.

 

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024