Astellas e KISED, alleanza per spingere l’internazionalizzazione delle startup pharma coreane

Condividi:
Share

Astellas Pharma ha siglato un memorandum d’intesa con il Korea Institute of Startup and Entrepreneurship Development (KISED), ente pubblico che sostiene la nascita e la crescita di startup innovative in Corea del Sud. L’obiettivo è favorire l’espansione internazionale delle giovani imprese attive nella ricerca farmaceutica.

La collaborazione prende forma all’interno del programma Partnership with Global Companies, pensato per individuare realtà emergenti ad alto potenziale e supportarne lo sviluppo in ambito drug discovery attraverso accesso a competenze, infrastrutture e reti internazionali.

Secondo Tadaaki Taniguchi, Chief R&D Officer di Astellas, l’accordo rappresenta un passo concreto per accelerare l’innovazione terapeutica congiunta. Astellas metterà a disposizione il know-how scientifico maturato a livello globale, offrendo alle startup selezionate l’accesso al proprio centro di innovazione SakuLab-Tsukuba, in Giappone.

KISED si occuperà della gestione operativa e dei finanziamenti alla ricerca. Le startup, inoltre, potranno beneficiare di mentoring diretto da parte degli esperti di Astellas e di opportunità di networking con altri team residenti. La fase operativa della partnership prenderà avvio nei prossimi mesi.

Notizie correlate



Homnya Srl | Partita IVA: 13026241003

Sede legale: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via Galvani, 24 - 20099 - Milano

Daily Health Industry © 2025