Acquisizioni, partnership e ingresso nel campo dell’oncologia. Sono i tre pilastri sui quali poggerà la strategia di Gilead nei prossimi anni. E sarà l’ex Novartis Alessandro Riva a gestire il nuovo corso voluto dal CEO John Milligan. Gli analisti finanziari, intanto, cercano di capire quali saranno le risposte che la multinazionale darà per convincere il mercato sulla nuova strategia. Strategia che sarà anche declinata nell’area della brand reputation, per far dimenticare al grande pubblico le polemiche e i danni d’immagine legati all’acceso ai farmaci di punta per l’HCV. Proprio in questo settore, il Q1 2017 han fatto registrare un crollo del 50% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente.
Notizie correlate
-
Eli Lilly, Q1 targato Mounjaro e Zepbound
Eli Lilly chiude il Q1 2025 con un fatturato... -
Bpco. Mepolizumab porta a una riduzione delle riacutizzazioni clinicamente e statisticamente significative
Gsk ha annunciato i risultati positivi di mepolizumab nel... -
Farmaci. Gli italiani preferiscono quelli di marca
Il farmaco? Lo voglio di marca. Sembrano continuare a...