Takeda punta sulla Cina: accordo da 11 mld di dollari con Innovent Biologics per la pipeline oncologica

Condividi:
Share

Takeda guarda alla Cina per rafforzare la propria pipeline oncologica. In quest’ottica va letto l’accordo di collaborazione su larga scala recentemente stretto con Innovent Biologics, che potrebbe valere oltre 11 miliardi di dollari.

In base a quanto stabilito, Takeda acquisisce i diritti di due terapie sperimentali per il cancro in fase avanzata di sperimentazione al di fuori della Grande Cina — Cina continentale, Hong Kong, Macao e Taiwan — e potrà inoltre esercitare un’opzione su un terzo farmaco, attualmente in fase iniziale di sviluppo.

L’intesa prevede per Innovent un pagamento upfront di 1,2 miliardi di dollari, oltre a un investimento azionario di 100 milioni da parte di Takeda, e a un premio del 20% rispetto al prezzo corrente in Borsa a Hong Kong.

Se tutte e tre le molecole dovessero raggiungere gli obiettivi di sviluppo prefissati, la pharma giapponese potrebbe versare nelle casse di Innovent ulteriori 10,2 miliardi di dollari.

Notizie correlate



Homnya Srl | Partita IVA: 13026241003

Sede legale: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via Galvani, 24 - 20099 - Milano

Daily Health Industry © 2025