Fujifilm Biotechnologies ha inaugurato il suo nuovo stabilimento da 3,2 miliardi di dollari a Holly Springs, in North Carolina, dedicato alla produzione di farmaci a base di anticorpi. La struttura è dotata di otto bioreattori da 20.000 litri, in grado di gestire sia la produzione della sostanza attiva, sia quella del prodotto finito. La capacità produttiva dovrebbe raddoppiare entro il 2028, anno entro il quale è prevista la realizzazione di altri otto bioreattori.
“Questa struttura ci permetterà di rispondere alla crescente domanda di capacità produttiva negli Stati Uniti e di offrire flessibilità e coerenza ai produttori farmaceutici operanti a livello globale”, spiega Lars Petersen, CEO di Fujifilm Biotechnologies.
Fujifilm Biotechnologies ha anche annunciato di aver siglato una serie di contratti di alto profilo per il sito di Holly Springs: con Regeneron è stato raggiunto un accordo di produzione decennale da 3 miliardi di dollari, mentre Johnson & Johnson ha firmato un contratto di durata analoga per 2 miliardi di dollari..