CSL Seqirus ha aperto nei pressi di Melbourne un nuovo impianto da 28.400 m² dedicato alla produzione di vaccini antinfluenzali a base cellulare, rendendo così l’Australia uno dei pochi Paesi con capacità complete per vaccini avanzati. La struttura sostituisce l’impianto storico di Parkville e permette maggiore rapidità e scalabilità nella produzione. Oltre ai vaccini antinfluenzali, lo stabilimento potrà produrre gli…
LeggiGiorno: 9 Dicembre 2025
BMS: ok FDA per Breyanzi, prima CAR-T per linfoma a zone marginali
La Food and Drug Administration ha approvato Breyanzi (iisocabtagene maraleucel) di Bristol Myers Squibb come prima terapia CAR-T per adulti con linfoma a zone marginali (MZL). Si tratta della quinta indicazione negli Stati Uniti per lisocabtagene maraleucel, già autorizzato per linfoma a grandi cellule B, linfoma linfocitico piccolo, linfoma follicolare e linfoma mantellare. La nuova approvazione FDA prevede che Breyanzi…
Leggiargenx: ok AIFA a rimborsabilità efgartigimod alfa in siringa preriempita per autosomministrazione nella MGg
L‘AIFA ha approvato la rimborsabilità in Italia di efgartigimod alfa in soluzione iniettabile in siringa preriempita per il trattamento, in aggiunta alla terapia standard, dei pazienti adulti con miastenia gravis generalizzata (MGg) che sono positivi all’anticorpo anti-recettore dell’acetilcolina (AChR). Efgartigimod alfa è dunque ora disponibile come flaconcino per infusione endovenosa, soluzione iniettabile per uso sottocutaneo e siringa preriempita. “Questa approvazione…
Leggi