Antonino Biroccio, nuovo GM di GSK Italia: “Innovazione reale e accesso rapido ai pazienti”

Primo giorno di mandato e incontro immediato con la stampa di settore: Antonino Biroccio, nuovo General Manager, Presidente e Amministratore Delegato di GSK Italia, ha scelto di presentarsi di persona. “Immediatezza, trasparenza e cooperazione sono in cima alle mie priorità”, ha spiegato, sottolineando il valore del confronto con chi racconta la salute e l’innovazione in Italia. Profilo e percorso Classe…

Leggi

Roche, accordo con biotech USA per sviluppare farmaci in grado di superare la BBB

Roche scommette ancora sull’intelligenza artificiale per espandere la propria pipeline in neuroscienze. La multinazionale svizzera ha siglato un accordo con Manifold Bio, startup di Boston specializzata in tecnologie di drug discovery basate su IA, versando 55 milioni di dollari per accedere ai suoi strumenti di ricerca. La piattaforma di Manifold utilizza modelli di intelligenza artificiale per identificare “navette biologiche” nell’ambito…

Leggi

One Health: le organizzazioni internazionali fanno squadra

Con l’intensificarsi di incendi boschivi, ondate di calore, inondazioni e altre crisi interconnesse, riconoscere il legame tra salute umana, animale e ambientale e agire in modo intersettoriale è essenziale. Per questo, in occasione della Giornata Mondiale “One Health”, che si celebra il 3 novembre, nove organizzazioni internazionali [European Centre for Disease Prevention and Control (ECDC), European Medicines Agency (EMA), European…

Leggi

AbbVie alza ancora le stime 2025: boom per Skyrizi e Rinvoq nel Q3

Grazie a un ottimo Q3, AbbVie rivede al rialzo le stime di vendita per il 2025, portando la previsione di fatturato a 60,9 miliardi di dollari, ben 400 milioni in più rispetto alla stima comunicata nel Q2. Per il terzo trimestre consecutivo la pharma dell’Illinois alza l’asticella della guidance. Questo trend riflette le ottime performance di Skyrizi (risankizumab) e Rinvoq…

Leggi

AIFA aderisce alla #MedSafetyWeek, campagna di comunicazione internazionale per un uso più sicuro dei medicinali

L’Agenzia Italiana del Farmaco è una delle 132 organizzazioni in tutto il mondo che partecipano alla campagna di comunicazione internazionale #MedSafetyWeek, online dal 3 al 9 novembre, che punta a incoraggiare pazienti, famiglie e operatori sanitari a segnalare qualsiasi sospetto effetto indesiderato dei farmaci, perché ogni segnalazione può contribuire a proteggere gli altri. “Tutti abbiamo un ruolo da svolgere per…

Leggi


Homnya Srl | Partita IVA: 13026241003

Sede legale: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 - Roma
Sede operativa: Via Galvani, 24 - 20099 - Milano

Daily Health Industry © 2025