Genentech ha annunciato la nomina di Zoë Harris Lazarre quale nuovo Chief Marketing Officer (CMO). Entrerà ufficialmente in carica a metà ottobre, dopo 15 anni di esperienza in azienda. Lazarre succede a Erica Taylor, che lascia Genentech per andare alla casa madre Roche in qualità di vice president, lifecycle leader per TL1A e responsabile della relativa franchise. “D’ora in avanti,…
LeggiGiorno: 18 Settembre 2025
Lilly, diabete: in studio testa a testa orforglipron superiore a semaglutide orale
Orforglipron conferma la sua efficacia nel trattamento del diabete di tipo 2, in un confronto testa a testa con semaglutide orale nello studio ACHIEVE-3, trial clinico di Fase III condotto su 1.698 adulti non adeguatamente controllati con metformina. A 52 settimane, il nuovo agonista orale del GLP-1 ha raggiunto l’endpoint primario e tutti gli endpoint secondari chiave, facendo registrare miglioramenti superiori…
LeggiRoche rafforza la pipeline CVRM: acquisita la biotech 89bio per 3,5 miliardi di dollari
Roche ha annunciato l’acquisizione della biotech statunitense 89bio, quotata al Nasdaq, specializzata nello sviluppo di terapie innovative per le malattie epatiche e cardiometaboliche. L’operazione, dal valore complessivo di 3,5 miliardi di dollari, rafforza l’impegno del gruppo svizzero nelle terapie per le patologie cardiovascolari, renali e metaboliche (CVRM), con particolare attenzione ai pazienti con sovrappeso, obesità e MASH. Il candidato più…
Leggi