Thermo Fisher implementa la sua capacità produttiva negli Stati Uniti con l’acquisizione di uno stabilimento da Sanofi a Ridgefield, nel New Jersey. L’operazione si inserisce nel piano da 2 miliardi di dollari che la CDMO statunitense ha annunciato tre mesi fa per aumentare l’autonomia manifatturiera nazionale e rispondere alla crescente domanda da parte di clienti pharma e biotech. I 200 dipendenti…
LeggiGiorno: 17 Luglio 2025
Navamedic acquisisce dne pharma e rafforza la presenza nelle terapie per le dipendenze
La pharma norvegese Navamedic accelera nella strategia di espansione europea e chiude l’acquisizione dell’intero business della connazionale dne pharma, specializzata nel trattamento delle dipendenze da oppioidi. L’operazione, del valore di 225 milioni di corone norvegesi (circa 22 milioni di dollari), include portafoglio prodotti, personale, proprietà intellettuale, contratti e licenze. Tutti gli asset verranno integrati nella piattaforma commerciale esistente di Navamedic.…
LeggiJ&J, Q2 sopra le attese
Johnson & Johnson ha riportato per la prima volta vendite trimestrali di farmaci da prescrizione superiori a 15 miliardi di dollari, evidenziando la solidità del portafoglio farmaceutico in un anno segnato dalla perdita di esclusività del suo prodotto di punta, Stelara (ustekinumab). Nel secondo trimestre 2025 le vendite della divisione farmaceutica di J&J hanno raggiunto i 15,2 miliardi di dollari…
LeggiUSA, le tariffe pharma non spaventano i mercati finanziari
Nessun effetto panico. Almeno per ora. A pochi giorni dall’annuncio dell’introduzione di nuove tariffe sulle importazioni farmaceutiche, il settore biotech statunitense mostra una tenuta sorprendente sui mercati finanziari. Le principali aziende del settore, da Eli Lilly a Pfizer, hanno già attivato contromisure operative per attenuare l’impatto immediato delle misure sulle quali sta ragionando Trump. Secondo quanto riportano il quotidiano finanziario…
Leggi