Vaccini COVID. Moderna efficace al 100% su adolescenti con 2 dosi

Condividi:
Share

Il vaccino contro il COVID di Moderna ha dimostrato efficacia anche sugli adolescenti. A seguito della somministrazione della seconda dose non sono stati osservati casi di COVID, un risultato coerente con un’efficacia del 100%. Osservata invece un’efficacia del vaccino pari a 93% dopo la prima dose.

Lo rivelano i dati annunciati oggi da Moderna relativi allo studio TeenCOVE che ha arruolato più di 3.700 partecipanti di età compresa tra 12 e 18 anni non compiuti negli Stati Uniti.

“Siamo motivati dal fatto che l’mRNA-1273 sia stato altamente efficace nel prevenire la Covid-19 negli adolescenti. È particolarmente emozionante vedere che il vaccino Moderna Covid-19 può prevenire l’infezione da Sars-Cov-2 – ha affermato Stephane Bancel, amministratore delegato di Moderna -. Invieremo questi risultati alla Fda americana e agli altri Enti Regolatori mondiali agli inizi di giugno, chiedendo l’autorizzazione. “Continuiamo ad essere impegnati con il nostro lavoro per contribuire a porre fine alla pandemia di Covid-19″ ha concluso l’azienda farmaceutica nella nota.

Notizie correlate

Lascia un commento