Sanofi Pasteur: arriva in Italia il vaccino antinfluenzale Efluelda

Sanofi Pasteur: arriva in Italia il vaccino antinfluenzale Efluelda
Condividi:
Share

A poche settimane dall’autorizzazione in Europa, il vaccino antinfluenzale quadrivalente Efluelda, di Sanofi Pasteur, ha ottenuto l’autorizzazione all’immissione in commercio anche in Italia.

Sarà disponibile per la distribuzione nel nostro Paese già a partire dalla prossima stagione influenzale e andrà a completare l’offerta Sanofi Pasteur che oggi comprende il vaccino quadrivalente a dosaggio standard Vaxigrip Tetra.

“E’ il primo e unico vaccino quadrivalente anti-influenzale ad alta immunogenicità indicato dai 65 anni di età – dice Giovanni Checcucci Lisi, Responsabile Medico Sanofi Pasteur in Italia– Conta su solidi dati clinici, inclusi numerosi studi osservazionali in real world. Siamo orgogliosi della rapidità con cui siamo riusciti a mettere questo ulteriore e importante strumento di prevenzione a disposizione della salute pubblica del nostro Paese. Esso permetterà una maggiore protezione in soggetti che, per il fisiologico fenomeno di immunosenescenza, hanno bisogno di vaccini specifici, a maggior ragione in una stagione influenzale come la prossima in cui molto probabilmente circoleranno altri virus respiratori come COVID. Ha dimostrato infatti un’efficacia superiore nel prevenire ricoveri ospedalieri negli anziani che corrono un rischio maggiore di complicanze, evitando anche eventi cardiovascolari e quadri di polmoniti”.

Taggato con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*