Otsuka: accordo con Click Therapeutics su app per depressione maggiore

7 Gennaio, 2019 nessun commento


Condividi:
Share

A un anno dall’ok della FDA alla pillola digitale Abilify MyCite contro la schizofrenia messa a punto insieme a Proteus, Otsuka stringe un nuovo accordo per promuovere lo sviluppo di un’applicazione che aiuta i pazienti con depressione maggiore.

La partnership è stata siglata, questa volta, con Click Therapeutics e potrebbe valere fino a 305 milioni di dollari.

L’applicazione, denominata CT-152, può essere usata sia da chi è in cura con terapie farmacologiche che da chi non è in trattamento con farmaci.

Nell’ambito dell’accordo, secondo quando dichiarato dalle due aziende, Otsuka “impegnerà capitale per finanziare completamente” lo sviluppo dell’applicazione e per portarla sul mercato a livello globale.

In particolare, l’azienda giapponese darà fino a 10 milioni di dollari subito e circa 20 milioni successivamente in finanziamenti per lo sviluppo, con ulteriori 272 milioni di dollari a disposizione se verranno raggiunti determinati obiettivi commerciali.

Click, con sede a New York, ha raccolto 17 milioni di dollari, lo scorso luglio, per promuovere la sua piattaforma online di “prescrizione di terapie digitali”.

E oltre alla depressione maggiore, l’azienda americana è concentrata anche su terapia digitali per combattere insonnia, sindrome coronarica acuta, dolore cronico e per smettere di fumare.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*