MSD, nuovo acquisto nell’immunoterapia: presa Immune Design

22 Febbraio, 2019 nessun commento


Condividi:
Share

(Reuters Health) – MSD ha annunciato l’acquisto di Immune Design Corp per circa 300 milioni di dollari, ottenendo così l’accesso ai suoi programmi di immunoterapia.

Immune Design è una biotech specializzata in di immunoterapia in fase avanzata ,con base a Seattle, che utilizza approcci in vivo di nuova generazione per consentire al sistema immunitario di combattere le malattie.

Le tecnologie di proprietà dell’azienda, Glaas e ZVex, sono progettate per attivare la capacità naturale del sistema immunitario di generare e/o espandere cellule immunitarie per combattere il cancro e altre malattie croniche.

“I ricercatori di Immune Design hanno costituito un portfolio unico di approcci per l’immunoterapia e sistemi adiuvanti progettati per migliorare la capacità di un vaccino di proteggere dalle infezioni. – dice Roger M. Perlmutter, presidente di MDS Research Laboratories – Questa acquisizione rientra nel solco dei programmi leader di MSD nel settore che sfrutta il potere del sistema immunitario per prevenire e curare le malattie”.

MSD pagherà cash le azioni di Immune Design 5,85 dollari l’una.

Le due società hanno annunciato che la transazione dovrebbe chiudersi all’inizio del secondo trimestre del 2019.

Fonte: Reuters Health News
(Versione italiana per Daily Health Industry)

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*