J&J: arriva in Europa nuova lente intraoculare per la cataratta

J&J: arriva in Europa nuova lente intraoculare per la cataratta
Condividi:
Share

Arriva in Europa Tecnis Eyhance, la lente intraoculare di Johnson & Johnson Vision per il trattamento della cataratta.

Si tratta di una lente monofocale di nuova generazione progettata per avere una visione più chiara sia a distanze intermedie che da lontano.

Mentre le lenti precedenti offrivano una visione migliore degli oggetti a distanza, i pazienti affetti da cataratta avevano comunque bisogno di indossare occhiali per eseguire le comuni attività quotidiane, come guidare o usare il computer.

Secondo l’azienda americana, Eyhance offrirebbe una visione perfetta a distanza, oltre a dare una visione nelle distanze intermedie significativamente migliorata, con pazienti che hanno riferito di poter svolgere con più facilità determinate attività, come camminare su superfici irregolari e dedicarsi ai loro hobby.

La cataratta è responsabile di quasi un quarto delle compromissioni della vista e del 35% dei casi di cecità. La chirurgia della cataratta, inoltre, è l’intervento più comune eseguito a livello globale, con oltre il 90% delle persone che sviluppa questa patologia entro i 65 anni.

La multinazionale americana ha messo le mani sulle lenti Tecnis a seguito dell’acquisizione da 4,3 miliardi di dollari della divisine ottica di Abbott, agli inizi del 2017.

Nel portfolio sono entrati anche i dispositivi per la chirurgia LASIK e soluzioni per lenti a contatto e colliri.

L’accordo ha incrementato del 45,9% le vendite dei prodotti oftalmici a livello mondiale di J&J .

Taggato con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*