Grünenthal Italia: Paola Ianna a capo di Market Access e Government Affairs

Condividi:
Share

Paola Ianna entra in Grünenthal Italia in qualità di Market Access & Government Affairs Director; riporterà al Presidente e Amministratore Delegato Aldo Sterpone, entrando a far parte del management team della filiale.

Dopo una prima esperienza in Pharmacia come Regulatory Affairs Manager e  in GSK come Project Manager, Ianna ha proseguito la sua carriera in Novartis dove ha svolto ruoli di crescente responsabilità nel marketing seguendo vari lanci in immunologia, ematologia e oncologia. Negli ultimi 10 anni ha lavorato nel market access, cominciando come Access Leader a livello nazionale per la Business Unit Oncology gestendo attività strategiche sempre più complesse e articolate, quale membro del Country Market Access Executive Committee. Successivamente ha assunto la responsabilità di Head of Market Access per Novartis Pharmaceutical, gestendo 5 franchise di business e diventando Lead del Committee. Dal 2019, per completare il suo profilo, ha ricoperto il ruolo di Head of Territory Access, con la responsabilità sia istituzionale sia commerciale delle attività di accesso.

“L’ingresso di Paola è un passaggio importante per il supporto al nostro business e si inserisce nel percorso intrapreso dall’azienda per garantire eccellenza e professionalità sempre più elevate e diversificate, valorizzando il nostro contributo ai vari tavoli decisionali e costruendo un dialogo aperto e duraturo con i vari stakeholder,” è il commento di Aldo Sterpone.

“All’interno di un contesto di business healthcare l’organizzazione aziendale si evolve verso infrastrutture capaci di agire sull’esterno – dice Paola Ianna – e si basa sulla costruzione di reti relazionali con gli interlocutori della sanità. L’obiettivo della funzione è quello di creare una cultura condivisa tra tutti gli stakeholder per trovare quella prospettiva comune che possa garantire a tutti i pazienti l’accesso ai farmaci di cui hanno bisogno a prezzi sostenibili per il nostro servizio sanitario. Lo sforzo della nostra funzione sarà quello di sviluppare per ognuno dei nostri farmaci una proposta di valore chiara e condivisa che soddisfi i bisogni di tutti i gruppi di stakeholder. Sono orgogliosa di essere parte del percorso di rinnovamento che Grünenthal sta affrontando, dove la percentuale femminile è in crescita continua; ognuna di noi, nella sua funzione, può dare un apporto fondamentale, con idee e valori che sposino la cultura aziendale”.

Notizie correlate

Lascia un commento