Google Ventures: ex CEO Agios a capo delle life science

Condividi:
Share

L’ex CEO di Agios Pharmaceuticals, David Schenkein, è entrato a far parte del team di investimento nel settore life science di Google Ventures. Schenkein condurrà il team life science con Krishna Yeshwant.

Nel giro di un decennio Schenkein ha trasformato l’azienda Agios da startup in fase preclinica ad azienda commerciale con due farmaci sul mercato.

Schenkein ha lasciato all’inizio del mese il posto di CEO della compagnia che ha costruito e l’ex-COO di Celgene, Jackie Fouse, ha preso il suo posto.

Le biotecnologie del portafoglio di GV beneficeranno ora della spinta di Schenkein, una delle poche persone in grado di trasformare una startup preclinica in un’attività commerciale.

“La competenza di David nel campo dell’oncologia e la sua esperienza nella conduzione della crescita di Agios saranno risorse straordinarie per il nostro portafoglio man mano che GV crescerà e scalerà le aziende sanitarie”, dice David Krane, CEO di GV. “David ha una comprovata esperienza come CEO, è un mentore eccezionale e siamo entusiasti di averlo nel team”.

Notizie correlate

Lascia un commento